MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tragedia a Magliano: muore in un incidente stradale Enzo Ventimiglia, si è scontrato con un cane randagio

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
17 Febbraio 2022
A A
72
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Due prestigiosi riconoscimenti per Giordana Franceschini, eccellenza marsicana negli studi sulla Tarda Antichità

17 Gennaio 2026

Nuove procedure per il cambio del medico, Comune di San Vincenzo Valle Roveto: ecco le informazioni

17 Gennaio 2026

Magliano de’ Marsi. La Marsica si è svegliata con una notizia tragica che ha lasciato senza fiato l’intera comunità. È morto questa notte, intorno all’una, in un incidente stradale, Enzo Ventimiglia, 31enne di Magliano de’ Marsi. A maggio avrebbe compiuto 32 anni.

Ventimiglia è morto per schivare un cane randagio che si trovava sulla strada. Anche l’animale è stato trovato morto. Era a circa 200 metri dal luogo dell’impatto. Il cane non aveva il microchip.

L’incidente è accaduto sulla strada regionale Cicolana 578. Il giovane procedeva in direzione di Magliano de’ Marsi ed era alla guida della sua Golf. L’auto si è schiantata contro un palo dell’illuminazione, all’incrocio con via Circonvallazione. Per estrarre il corpoo dall’auto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati dal distaccamento di Avezzano. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tagliacozzo. Ventimiglia è morto sul colpo.

 

Il giovane faceva parte del Soccorso Alpino, era un appassionato di montagna, era un ragazzo meraviglioso. Tutta la sua vita l’ha dedicata a prendersi cura degli altri. Era il vice comandante della stazione di Avezzano. Fu tra i soccorritori che arrivarono per primi a Rigopiano, è stato tra i soccorritori dei quattro escursionisti rimasti per giorni sotto una valanga del Monte Velino.

A novembre del 2020 ebbe un grave incidente sulla vetta orientale del Gran Sasso, oltre i duemila metri. Era in compagnia di un adolescente che rimase gravemente ferito. Ventimiglia era rimasto al suo fianco quotidianamente, aveva continuato a prendersi cura di lui con affetto e devozione.

Nella Marsica era molto conosciuto anche perchè lavorava nel verde, aveva la ditta di manutenzione “I professionisti del verde”.

Lascia i genitori, la sorella e la compagna Ilenia.

 

Next Post

Termosifoni rotti al Genio civile di Avezzano, uffici chiusi da 15 giorni

Notizie più lette

  • Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

    382 shares
    Share 153 Tweet 96
  • A 30 anni tre lauree magistrali: il percorso di Maristella Buzzelli tra lingue, musica e sacro

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Damiano Salustri, talento di Capistrello convocato nella Rappresentativa Nazionale di Serie D

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • La Marsica saluta il dottor Antonio Pontesilli, medico stimato e uomo di grande umanità, domani i funerali

    309 shares
    Share 124 Tweet 77
  • La comunità di Avezzano in lutto per la scomparsa di Ivan D’Alessandro, aveva 51 anni

    565 shares
    Share 226 Tweet 141

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication