MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Progetto Angeli del Velino. Il liceo Croce in montagna tra memoria e formazione

Silvia Rosiello di Silvia Rosiello
6 Maggio 2026
A A
48
Condivisioni
964
Visite
FacebookWhatsapp

CIN CIN-Incontro con il vino: Antonio Petrocelli in scena al castello Orsini

6 Maggio 2026

Capistrello in lutto: domani l’ultimo saluto a Guglielmo Lusi. La comunità si stringe alla famiglia

6 Maggio 2026
Avezzano. Una giornata all’insegna della memoria e della sicurezza in montagna per gli studenti del Liceo Croce di Avezzano.
Le classi del Liceo “Benedetto Croce” classi 3A, 3B, 3D, 3H, 3N, hanno partecipato al progetto FSL “angeli del velino” in ricordo di Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gian Mauro Frabotta e Tonino Durante.
Accompagnati dai docenti prof. Cinquegrana, prof.ssa Bruno, prof.ssa Cerasani, prof.ssa Malaspina, prof.ssa Ivone, prof.ssa Venditti, prof.ssa Guagnozzi hanno passato una giornata sul Monte Salviano, per mettere in pratica quanto appreso nelle precedenti lezioni svolte in classe riguardo la sicurezza in montagna.
Si è trattata di un’esperienza unica, nell’ambito della Formazione Scuola Lavoro (FSL), che ha trasmesso agli studenti l’amore rispettoso per la montagna in ogni sua molteplice sfumatura aiutandoli, al tempo stesso, a saper gestire i numerosi rischi legati alle impervietà del territorio montano.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto a tutti gli alunni che hanno vissuto con serietà ed amore per il territorio questo momento di formazione, nonché ai docenti che hanno sostenuto i ragazzi nel percorso. Inoltre, è stato doveroso ringraziare anche la Dirigente Scolastica prof.ssa Annamaria Fracassi per la visione educativa che rende possibili esperienze formative autentiche e radicate nel territorio; alla prof.ssa Giovanna Cipolla (referente FSL nel nostro istituto) per la cura organizzativa e la dedizione con cui accompagna ogni fase del percorso FSL.
“Nei grandi spazi della montagna, nei suoi alti silenzi, l’uomo non distratto può cogliere il senso della sua piccolezza e la dimensione infinita della sua anima.”
Next Post

Capistrello in lutto: domani l'ultimo saluto a Guglielmo Lusi. La comunità si stringe alla famiglia

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication