Avezzano. La comunità di Avezzano ha vissuto come ogni anno con intensa partecipazione la Via Crucis del Venerdì Santo. La processione, partita dalla chiesa di San Rocco, è stata aperta dal vescovo della diocesi dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, che ha guidato il corteo religioso attraverso le vie della città affiancato da don Adriano Principe e dagli altri sacerdoti della città.
Le strade di Avezzano si sono illuminate al passaggio con le croci installate lungo tutto il percorso creando un’atmosfera di raccoglimento e preghiera che ha avvolto l’intera città. Particolarmente significativa è stata la presenza di numerosi bambini e giovani, protagonisti di un importante passaggio generazionale.
Accanto ai più giovani, la processione ha visto la partecipazione di religiosi, membri dell’amministrazione comunale, con il sindaco Gianni Di Pangrazio, esponenti delle diverse associazioni locali e molti fedeli. Tante anche le persone malate che, con grande coraggio e determinazione, hanno voluto prendere parte al corteo religioso.
La partecipazione così numerosa e sentita, come hanno sottolineato anche molti dei presenti, ha dimostrato quanto questa tradizione sia profondamente radicata nella comunità avezzanese.