La ventiseienne abruzzese di origini ucraine, Olena Savchuk, si è aggiudicata la medaglia di bronzo al torneo internazionale Boxam 2021, che si sta svolgendo ora a Castellon in Spagna, battendo ai quarti la statunitense Cristina Cruz.
In semifinale Olena si è dovuta arrendere soltanto alla campionessa europea, la russa Soluiangova Svetlana, che poi ha vinto il Torneo.
Un eccellente risultato per la nostra campionessa, che a discapito della sua giovane età e poca esperienza nel torneo, ha ottenuto un grande risultato, arrivando al podio, vincendo il bronzo e combattendo alla pari contro le migliori atlete d’Europa e del mondo.
Soddisfatti il patron della Sauli boxe, il maestro Giuseppe Sauli, che ormai vede la propria atleta Olena proiettata verso un futuro brillante costellato da eccellenti risultati e meritate soddisfazioni e il tecnico George David, i quali ringraziano l’Amministrazione comunale di Civitella Roveto e l’Assessore allo Sport Pierluigi Oddi per l’immamcabile supporto alle attività della Sauli Boxe.