MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna l’isola pedonale estiva sul Salviano nei Week-end

Francesca Lelli di Francesca Lelli
10 Luglio 2021
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Dopo l’esperimento di maggio super-apprezzato, sul monte Salviano torna “l’isola pedonale” estiva: dalle 9 alle 17- per tutti i week end fino al 15 ottobre. Il nuovo stop ai mezzi a motore dal km 2.600 (la curva delle castagne) fino all’area del valico scatta da sabato 10 luglio. Per far godere a sportivi, amanti delle passeggiate e fedeli che amano recarsi al Santuario della Madonna di Pietraquaria sulle proprie gambe, soprattutto nei fine settimana, l’amministrazione Di Pangrazio, in linea con l’autorizzazione della Provincia, vieta il transito degli automezzi, fatta eccezione per le forze dell’ordine gli autorizzati.

Tenta la fuga e getta la droga dall’auto: 22enne arresto dalla polizia locale

14 Marzo 2026

Sanità nel territorio, Luccitti: “La salute non ha colore, la Marsica faccia squadra”

14 Marzo 2026

Nei giorni di sabato e festivi per consentire ai fedeli di raggiungere le messe delle 10.45 e delle 12.15 il Comune ha istituito un servizio di trasporto ad hoc della Scav, con partenza alle 10.20 e alle 11.50 da via Grieco (capolinea del 5) con ritorno previsto a fine messa.

“La scelta dei fine settimana senza auto lungo la strada che porta al Salviano, un cavallo di battaglia fin dalla prima amministrazione Di Pangrazio”, spiega il vice sindaco, Domenico Di Berardino, “va nella direzione attesa e sollecitata dalla gran parte degli avezzanesi che amano passeggiare, correre o più semplicemente godere del paesaggio e dell’aria buona senza l’assillo delle auto almeno nell’area protetta o raggiungere il Santuario della madonna di Pietraquaria per pregare o meditare”.

L’amministrazione comunale, quindi, ha deciso la sospensione della circolazione dei veicoli a motore sulla S.R. 82 dal km 2.600 al Valico a partire da sabato e per tutti i week end fino al 15 ottobre. In caso, però, di chiusura dell’ex Superstrada del Liri (ora statale 690) il tratto di strada dovrà essere riaperto al traffico veicolare.

Next Post

Nuovo municipio: arriva l'ok della giunta alla transazione con Irim

Notizie più lette

  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Trasacco, tenta di farsi consegnare gioielli con la truffa del finto nipote, arrestata 34enne

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Addio a Vito Antonio Conte, per anni magazziniere tuttofare della storica Avezzano Calcio: aveva 79 anni

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Roghi nella Marsica, condanna definitiva per Troiani: arrestato e trasferito nel carcere di Avezzano

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Fioriera rovesciata in piazza Duca degli Abruzzi: mistero nella notte. Incidente o atto vandalico?

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication