MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna la vendita delle piantine di primavera al Serpieri, nel progetto anche i “ragazzi con bisogni speciali” (foto)

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Aprile 2022
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Come da tradizione, all’Istituto Agrario Serpieri riparte la vendita delle piante da fiore! È arrivata la primavera al Serpieri e la serra dell’istituto si è nuovamente riempita di colori e profumi.

Il lavoro portato avanti dagli alunni, guidati dal professore agronomo Vincenzo Rosati ha consentito, ancora una volta, di avere nella serra un tripudio di fiori.

Nascondeva 3,2 kg di hashish in casa: arrestato 43enne dopo un controllo alla stazione di Avezzano

31 Ottobre 2025

Cinzia Leone apre la stagione del Teatro OFF con uno show ironico sulla “mammità”

31 Ottobre 2025

“La coltivazione in serra costituisce un aspetto importante del curricolo degli studi agronomici ed il vivaismo, in questo caso ornamentale, rappresenta uno dei possibili sbocchi lavorativi configurandosi, peraltro, come un settore in espansione”, afferma il professor Rosati, responsabile della serra del Serpieri.

Sono state prodotte diverse varietà di piante da fiore che possono essere acquistate direttamente presso la sede centrale dell’istituto.

“I proventi della commercializzazione, come sempre, verranno reinvestiti nell’azienda agraria annessa alla scuola per poterne migliorare le strutture e le attrezzature”, spiega la dirigente scolastica Cristina Di Sabatino, “siamo molto soddisfatti della qualità delle produzioni florovivaistiche di quest’anno e, del resto, l’apprendimento “in situazione” deve caratterizzare gli istituti tecnici e professionali che basano gli insegnamenti proprio sull’approccio scientifico/laboratoriale”.

 

1 di 9
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

La scuola non dimentica, inoltre, il valore inclusivo della didattica, infatti “Tutte le fasi della coltivazione coinvolgono gli alunni con bisogni educativi speciali”, aggiunge la professoressa Emiliana Di Felice, “i quali, mediante il peer to peer, condividono con i loro compagni l’intero processo produttivo”.

Le piante possono essere acquistate, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30, in via Buonarroti, 1 ad Avezzano.

Next Post

Riaperto il parco giochi di Canistro Inferiore, nuova pavimentazione e recinzione

Notizie più lette

  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    932 shares
    Share 373 Tweet 233
  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    624 shares
    Share 250 Tweet 156
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    397 shares
    Share 159 Tweet 99
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    337 shares
    Share 135 Tweet 84
  • Avezzano, arrestato un uomo per atti persecutori: la Polizia Locale sventa una grave escalation di violenza familiare in Piazza Castello

    310 shares
    Share 124 Tweet 78

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication