MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna la vendita delle piantine di primavera al Serpieri, nel progetto anche i “ragazzi con bisogni speciali” (foto)

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Aprile 2022
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Come da tradizione, all’Istituto Agrario Serpieri riparte la vendita delle piante da fiore! È arrivata la primavera al Serpieri e la serra dell’istituto si è nuovamente riempita di colori e profumi.

Il lavoro portato avanti dagli alunni, guidati dal professore agronomo Vincenzo Rosati ha consentito, ancora una volta, di avere nella serra un tripudio di fiori.

Carsoli, rinnovo delle rappresentanze sindacali alla Elco: successo della Uilm-Uil

7 Dicembre 2025

Ater ad Avezzano sotto accusa: “Niente soldi per le manutenzioni”, inizia la battaglia pubblica di Stinelli

7 Dicembre 2025

“La coltivazione in serra costituisce un aspetto importante del curricolo degli studi agronomici ed il vivaismo, in questo caso ornamentale, rappresenta uno dei possibili sbocchi lavorativi configurandosi, peraltro, come un settore in espansione”, afferma il professor Rosati, responsabile della serra del Serpieri.

Sono state prodotte diverse varietà di piante da fiore che possono essere acquistate direttamente presso la sede centrale dell’istituto.

“I proventi della commercializzazione, come sempre, verranno reinvestiti nell’azienda agraria annessa alla scuola per poterne migliorare le strutture e le attrezzature”, spiega la dirigente scolastica Cristina Di Sabatino, “siamo molto soddisfatti della qualità delle produzioni florovivaistiche di quest’anno e, del resto, l’apprendimento “in situazione” deve caratterizzare gli istituti tecnici e professionali che basano gli insegnamenti proprio sull’approccio scientifico/laboratoriale”.

 

1 di 9
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

La scuola non dimentica, inoltre, il valore inclusivo della didattica, infatti “Tutte le fasi della coltivazione coinvolgono gli alunni con bisogni educativi speciali”, aggiunge la professoressa Emiliana Di Felice, “i quali, mediante il peer to peer, condividono con i loro compagni l’intero processo produttivo”.

Le piante possono essere acquistate, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30, in via Buonarroti, 1 ad Avezzano.

Next Post

Riaperto il parco giochi di Canistro Inferiore, nuova pavimentazione e recinzione

Notizie più lette

  • sindaco-Luco

    Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    489 shares
    Share 196 Tweet 122
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    345 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Illeciti sportivi, squalificati tre insegnanti di Judo marsicani

    319 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    429 shares
    Share 172 Tweet 107
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    584 shares
    Share 234 Tweet 146

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication