MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna la vendita delle piantine di primavera al Serpieri, nel progetto anche i “ragazzi con bisogni speciali” (foto)

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Aprile 2022
A A
48
Condivisioni
959
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Come da tradizione, all’Istituto Agrario Serpieri riparte la vendita delle piante da fiore! È arrivata la primavera al Serpieri e la serra dell’istituto si è nuovamente riempita di colori e profumi.

Il lavoro portato avanti dagli alunni, guidati dal professore agronomo Vincenzo Rosati ha consentito, ancora una volta, di avere nella serra un tripudio di fiori.

Violante Placido sceglie Pescasseroli per sciare: neve e fascino nel cuore del Parco

31 Gennaio 2026

Traffico e viabilità, inaugurato il nuovo parcheggio a Carsoli

31 Gennaio 2026

“La coltivazione in serra costituisce un aspetto importante del curricolo degli studi agronomici ed il vivaismo, in questo caso ornamentale, rappresenta uno dei possibili sbocchi lavorativi configurandosi, peraltro, come un settore in espansione”, afferma il professor Rosati, responsabile della serra del Serpieri.

Sono state prodotte diverse varietà di piante da fiore che possono essere acquistate direttamente presso la sede centrale dell’istituto.

“I proventi della commercializzazione, come sempre, verranno reinvestiti nell’azienda agraria annessa alla scuola per poterne migliorare le strutture e le attrezzature”, spiega la dirigente scolastica Cristina Di Sabatino, “siamo molto soddisfatti della qualità delle produzioni florovivaistiche di quest’anno e, del resto, l’apprendimento “in situazione” deve caratterizzare gli istituti tecnici e professionali che basano gli insegnamenti proprio sull’approccio scientifico/laboratoriale”.

 

1 di 9
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

8.

9.

La scuola non dimentica, inoltre, il valore inclusivo della didattica, infatti “Tutte le fasi della coltivazione coinvolgono gli alunni con bisogni educativi speciali”, aggiunge la professoressa Emiliana Di Felice, “i quali, mediante il peer to peer, condividono con i loro compagni l’intero processo produttivo”.

Le piante possono essere acquistate, dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30, in via Buonarroti, 1 ad Avezzano.

Next Post

Riaperto il parco giochi di Canistro Inferiore, nuova pavimentazione e recinzione

Notizie più lette

  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    454 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Allarme truffe agli anziani di San Benedetto dei Marsi e Celano, presi i responsabili

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Elezioni Avezzano, Cesareo: “Parcheggio multipiano e sala congressi entro il 2027”

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication