MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tessera sanitaria bloccata da 3 anni, l’incredibile storia di una marsicana che per la Asl è un fantasma

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
2 Giugno 2021
A A
48
Condivisioni
963
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si ritrova in un “limbo burocratico” perché le hanno sospeso la tessera sanitaria per degli esami non pagati. Da tre anni si ritrova senza poter sottoporsi a visite, analisi, accertamenti e controlli.

E ora senza poter essere sottoposta neanche al vaccino contro il coronavirus. È quanto capitato ad A.S., residente a Tagliacozzo, che si è ritrovata in un “limbo” a causa di alcune prestazioni sanitarie eseguite dai suoi figli la cui esenzione è stata successivamente contestata.

Alleanza Verdi e Sinistra Abruzzo si schiera con Roberto Verdecchia: pieno sostegno

8 Febbraio 2026

Avezzano Città “anti-bullo”: scuola, sport e istituzioni unite contro bullismo e cyberbullismo

8 Febbraio 2026

In sostanza la tessera sanitaria della donna è stata bloccata, come fosse una carta di credito, per delle posizioni debitorie che non riguardano lei, ma i suoi figli.
“Ho provveduto, quando mi sono state notificate”, racconta la donna, paziente fragile, “a pagare questi esami a cui erano stati stati i miei figli. Con passare del tempo però le somme sono lievitate a causa delle more”.

Per tale motivo, visto che non sono state ancora saldate, la marsicana non ha più diritto a nessun servizio da parte del sistema sanitario italiano. Ciò nonostante la sua comprovata situazione di disoccupazione e nonostante le sue fragili condizioni di salute. Ora fa un appello alle autorità e alla Asl affinché la sua situazione trovi una soluzione. Anche perché sulla vicenda delle morosità le cose non sono ancora molto chiare. Fatto sta che la burocrazia ha creato un blackout amministrativo tanto da rendere la paziente invisibile, un vero e proprio fantasma agli occhi della sanità pubblica.

Next Post

Gli Argomusici tornano a esibirsi, primo concerto dopo lo stop causa covid

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1026 shares
    Share 410 Tweet 257
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication