MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Terreni del Fucino venduti alla Chiesa, grido d’allarme di Confagricoltura: fermatevi, ci rimetterà l’intero sistema

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Gennaio 2019
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Grido d’allarme di Confagricoltura contro l’acquisto dei terreni del Fucino da parte dell’Istituto diocesano: fermatevi è a rischio l’intero sistema agricolo. Da qualche mese la Chiesa locale sta acquistando diversi terreni del Fucino da contadini che vogliono disfarsene. In totale sono stati acquistati 13.89.13 ettari di terreni e altri acquisti sono previsti a breve. L’istituto diocesano ha pagato in totale 515mila euro più imposte per 78.390mila euro e oneri per circa 30mila euro. Ora l’associazione agricola si chiede perché vengono acquistati questi terreni e soprattutto chiede alla Chiesa di fermarsi.

Secondo Confragricoltura è soltanto un modo per destabilizzare il mercato e penalizzare i giovani e le piccole aziende familiari che vogliono costruire un’azienda. Per questo i vertici dell’azienda hanno chiesto alla Chiesa locale di fermarsi e di non continuare a sottrarre terreno utile ai contadini per portare avanti le loro attività. Sono stati affissi in tutti i Comuni del Fucino dei manifesti per segnalare alla popolazione un fenomeno che va avanti dal qualche mese da parte dell’Istituto diocesano a danno dell’intero sistema agricolo del Fucino.

Coldiretti difende il Made in Italy, venerdì migliaia di agricoltori scenderanno in piazza a Montesilvano

18 Marzo 2026

Svolta storica per “Don Orione”, gestione diretta della Casa di riposo: oggi l’annuncio

18 Marzo 2026

Leggi anche – La Chiesa compra i terreni del Fucino, agricoltori infuriati: così si mette in crisi l’equilibrio dell’intero sistema

Next Post
La situazione ad 850 hpa per Domenica 6 , giorno della befana. Giornata discreta, con cielo tra poco nuvoloso e variabile su tutto il territorio della Marsica. Temperature in ripresa, ma tuttavia sarà sempre freddo.

Meteo in Marsica 4 - 10 gennaio: ancora gelo, a seguire miglioramento, di nuovo maltempo

Notizie più lette

  • Blitz dei carabinieri nella notte: un arresto, locale oltre la capienza e sequestri

    290 shares
    Share 116 Tweet 73
  • Addio a Domenico Angelosante, commercialista, musicista e anima artistica di Ovindoli: aveva 58 anni

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Avezzano premia la “Resilienza Commerciale”: targhe di riconoscimento alle attività del quadrilatero storico

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Con Di Pangrazio scende in campo il 18enne Francesco Di Pirro

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    167 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication