MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Terremerse, ultimo appuntamento ad Avezzano con le indimenticabili canzoni di Lucio Dalla

Marta Rosati di Marta Rosati
19 Luglio 2026
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si chiude con un tributo a Lucio Dalla l’edizione 2026 di Terremerse. Dopo aver proposto al pubblico gli spettacoli “Io sono Abruzzo”, “Colossal Time” e “Alchimia – L’evoluzione in movimento”, il festival dà appuntamento a sabato 19 luglio in piazza Torlonia per l’evento conclusivo.

L’edizione di quest’anno ha confermato il successo della manifestazione, trasformando il centro di Avezzano in un luogo di incontro, spettacolo e partecipazione. Serata dopo serata, piazze gremite, applausi convinti e un pubblico trasversale – fatto di famiglie, giovani, bambini e appassionati di ogni età – hanno raccontato meglio di qualsiasi numero la forza di una rassegna capace di parlare a tutti attraverso linguaggi artistici diversi ma accomunati dalla stessa qualità.

Al momento il modello americano GFS vede questa situazione ad 850 hpa, con le temperature in sensibile diminuzione, mentre ci saranno anche dei possibili temporali in atto

Il meteo nella Marsica 20 – 25 luglio: verso un cambiamento con un sensibile calo termico e dei possibili temporali

19 Luglio 2026

Fina e Gianassi: “Salviamo subito i tribunali abruzzesi, basta promesse e proroghe”

19 Luglio 2026

Per il gran finale, in programma sabato 19 luglio in piazza Torlonia, Terremerse affida il suo ultimo abbraccio al pubblico alla grande canzone d’autore italiana con “Dalla… voce al cuore”, un intenso omaggio sinfonico dedicato a Lucio Dalla.

Sarà un viaggio dentro uno dei repertori più straordinari della musica italiana, dove poesia, melodia e memoria collettiva si incontrano in una veste orchestrale inedita e coinvolgente. A dare voce ai capolavori del cantautore bolognese sarà Francesco De Siena, vincitore di The Voice Senior 2025, accompagnato dalla sua band e dall’Orchestra OLES, realtà d’eccellenza del panorama sinfonico pugliese.

In scaletta brani che hanno attraversato generazioni e continuano a emozionare con la stessa intensità: Caruso, Futura, Piazza Grande, 4/3/1943, La sera dei miracoli e altri classici che hanno reso Lucio Dalla uno degli artisti più amati della musica italiana. Le nuove orchestrazioni restituiranno tutta la ricchezza melodica e narrativa delle sue composizioni, offrendo al pubblico un concerto elegante, intenso e profondamente emozionante.

Con questo ultimo appuntamento, Terremerse chiude un’edizione che ha saputo trasformare Avezzano in un grande palcoscenico diffuso, portando nelle piazze spettacoli di alto profilo e dimostrando come la cultura possa diventare un momento autentico di condivisione e partecipazione.

Se avete già vissuto una delle serate del festival, sapete quanto sia speciale l’atmosfera di Terremerse. Se ancora non lo avete fatto, questa è l’occasione perfetta. Piazza Torlonia vi aspetta per cantare, emozionarvi e salutare insieme un’edizione che resterà nel cuore della città. L’ingresso è libero: portate con voi amici, famiglia e la voglia di vivere un’altra notte di grande musica. Terremerse, ancora una volta, non mi deluderà.

Next Post

Premio Simpatia 2026 “Montis Silvani”: il riconoscimento all'attore Corrado Oddi

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication