MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tecnico comunale prosciolto dall’accusa di rifiuto di atti d’ufficio a un suo ex collega

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tecnico comunale prosciolto dall’accusa di aver negato a un collega gli atti d’ufficio dopo una formale richiesta. Si tratta del responsabile (all’epoca dei fatti) dell’ufficio tecnico del comune di Civita d’Antino, Mario Ferrazza, di Tagliacozzo, che doveva rispondere del reato di rifiuto di atti d’ufficio. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avezzano, Maria Proia, ha prosciolto il tecnico marsicano con formula piena.

I fatti risalgono al 2012 a seguito della denuncia di un dipendete che aveva in precedenza svolto lo stesso incarico nel Comune della Valle Roveto, e che aveva fatto partire le indagini. Il collega aveva accusato Ferrazza di non avergli consegnato e messo a disposizione alcuni documenti richiesti con un’apposita istanza.

Aggressione a Piazzale Kennedy: TUA esprime solidarietà all’autista e ribadisce l’impegno per la sicurezza

28 Gennaio 2026

L’Alchimista di Cuori di Tagliacozzo si conferma nell’Olimpo della Mixology: è tra i migliori d’Italia per la Guida Blueblazer 2026

28 Gennaio 2026

I difensori dell’accusato, Francesca e Paolo Novella, hanno invece sostenuto la tesi secondo cui l’imputato, in virtù dei rapporti di colleganza, si era messo a disposizione della parte offesa in modo informale e tale comportamento escluderebbe l’elemento soggettivo del dolo. Il gip ha infatti accolto in pieno tale tesi disponendo il pieno proscioglimento da tutte le accuse dell’indagato.

Next Post

Marsicano derubato della bici mentre è in vacanza sulla costa adriatica ma i carabinieri la ritrovano

Notizie più lette

  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    284 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Scontro tra due auto in via Nuova ad Avezzano, tre persone ferite

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    353 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    218 shares
    Share 87 Tweet 55

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication