MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tartufo, il futuro del settore e la legge Bergesio: domani l’incontro all’Istituto Serpieri

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
23 Maggio 2025
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un incontro pubblico ad Avezzano sul futuro del settore tartuficolo. L’Associazione Tartufai della Marsica invita tutti gli appassionati, i tartufai e gli operatori del settore a partecipare a un importante incontro divulgativo e informativo dedicato alle novità normative che riguardano il mondo del tartufo.

 

Giovani penne riscrivono la classicità in “Inventa un mito”: successo per il concorso del “Torlonia”

25 Gennaio 2026

Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

24 Gennaio 2026

L’evento si concentrerà in particolare sul Disegno di Legge n. 1412, conosciuto come Legge Bergesio. L’appuntamento è fissato per domani alle 11.15, nell’Aula Magna dell’Istituto Agrario “G. Serpieri” di Avezzano. Si tratta di un’occasione fondamentale per confrontarsi sul futuro del tartufo in Italia e sulle possibili evoluzioni del settore. Il Disegno di Legge attualmente in discussione al Senato propone importanti modifiche alla normativa nazionale riguardante la ricerca, la raccolta, la coltivazione e la commercializzazione dei tartufi. Queste novità potrebbero influenzare pratiche tradizionali come la libera cerca e mettere in discussione l’equilibrio dell’intero comparto tartuficolo.

 

Per questo motivo, la partecipazione attiva di chi opera nel settore è più che mai essenziale. All’evento interverranno figure di spicco, tra cui: Gabriele Caporale, presidente del CATRA – Associazione Tartufai Regione Abruzzo, Fabio Cerretano, presidente della FNATI – Federazione Nazionale Tartufai Italiani, Luigi D’Eramo, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura, Emanuele Imprudente, Vicepresidente della Regione Abruzzo e assessore all’Agricoltura. Inoltre, saranno presenti i presidenti delle principali associazioni tartufai dell’Abruzzo, tra cui: Gaetano Pignatelli, Presidente dell’Associazione Amici del Tartufo – Sulmona, Vittorio Letta, presidente dell’Associazione Tartufai della Marsica e Leo D’Alessandro, rappresentante dell’Associazione Tartufai Val Pescara. L’evento è aperto a tutti e si rivolge a chiunque sia coinvolto o interessato al mondo del tartufo, dalla raccolta spontanea alla tartuficoltura, dalla commercializzazione alla tutela ambientale.

Tags: associazione tartufaiavezzano
Next Post

Avezzano e L'Aquila piangono la scomparsa del Luogotenente delle Fiamme gialle Antonio Tiburzi

Notizie più lette

  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Notte di follia alla stazione di Avezzano, nordafricano semina il panico sul treno

    154 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    292 shares
    Share 117 Tweet 73

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication