Magliano de’ Marsi. Da qualche giorno i cittadini di Magliano de’ Marsi convivono con una spiacevole novità in piazza della Repubblica. Come è facilmente visibile a tutti, è stato rimosso il tiglio in piazza della Repubblica, e il sindaco della città, Pasqualino Di Cristofano, ha subito ricevuto numerose telefonate di lamentela per il fatto.
“Abbiamo avuto segnalazione di un taglio effettuato alla base del suddetto albero, e l’indomani abbiamo predisposto immediatamente una verifica da parte di personale specializzato che ci ha consigliato per motivi di sicurezza di completare il taglio ed eliminare la stessa pianta”, spiega Pasqualino Di Cristofano.
“Mi piacerebbe davvero comprendere le ragioni dell’improvvisato boscaiolo che ha compiuto un gesto condannabile da un punto di vista ambientale, ma soprattutto pericoloso per l’incolumità pubblica. Tagliare alla base un albero dove ogni giorno decine e decine di cittadini trovano riparo soprattutto nel periodo estivo è da criminali”, conclude il sindaco.