Tagliacozzo. L’Assemblea del Circolo del Partito Democratico di Tagliacozzo, con la partecipazione del senatore Michele Fina, ha deliberato all’unanimità di intraprendere ogni azione utile per ottenere l’attribuzione al presidio ospedaliero locale del Codice di Stabilimento Ospedaliero, sulla scia dell’ospedale di Guardiagrele.
“L’attribuzione del Codice di Stabilimento, si legge nella delibera, garantirebbe il mantenimento e la valorizzazione della funzione di alto livello dell’ospedale nel recupero e nella riabilitazione funzionale ad indirizzo cardiologico, polmonare e neuromotorio”, settori in cui la struttura è già attiva e apprezzata anche nella mobilità interregionale.
Per realizzare questo obiettivo, l’Assemblea ha affidato al segretario del Circolo, Franco Salvatori, il compito di avviare contatti con le forze politiche cittadine, al fine di verificare la possibilità di un’azione comune a sostegno della sanità regionale e della comunità di Tagliacozzo.
L’iniziativa del PD mira a rafforzare il ruolo strategico dell’ospedale locale, salvaguardando servizi specialistici e tutelando l’accesso a cure di qualità per i cittadini del territorio e delle aree limitrofe.








