MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
9 Febbraio 2026
A A
315
Condivisioni
6.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

27 Febbraio 2026

Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

27 Febbraio 2026
Pescina. “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore”. Sta facendo discutere il messaggio postato nelle ultime ore sul suo profilo Facebook dall’assessore comunale di Pescina Guido Verrocchia.
Polemica a Pescina per un post pubblicato nelle ultime ore sul profilo Facebook dell’assessore comunale Guido Verrocchia, che ha suscitato reazioni e critiche anche all’interno del Consiglio comunale. Nel messaggio, l’assessore commenta alcune manifestazioni di protesta e movimenti di dissenso con toni duri e provocatori:
“Non tav, no ponte, no nucleare, pro pal, centri asociali, pro tutto e tutti fuorchè Italia ed italiani, addirittura adesso anche cortei antagonisti disordinati anti olimpiadi. Belle figure agli occhi del mondo. Unica soluzione, giunti a questo punto, sostituire gli idranti dei mezzi anti sommossa con mitragliatrici a nastro”. Ha scritto Verrocchia.
Parole che hanno immediatamente acceso il dibattito politico e social. A rispondere è il consigliere di minoranza Alfonsino Scamolla che sul suo profilo invita Verrocchia a esprimere le sue opinioni in maniera “più consona”.
“Chiunque può condannare comportamenti posti in essere da soggetti violenti usando un linguaggio consono e rispettoso delle norme, ma allo stesso tempo, con fermezza, vanno condannati messaggi che potrebbero istigare alla violenza”. Ha detto Scamolla.
“Chi rappresenta le istituzioni dovrebbe dare l’esempio. Va condannata qualsiasi forma di violenza. Invito il mio collega consigliere comunale, senza polemica alcuna, a togliere quel post o a farlo in altra forma più consona”.

La vicenda continua a far discutere in ambito politico e tra i cittadini.

Foto: Agenzia Ansa

Tags: abruzzo
Next Post

Il futuro del movimento merita una riflessione, un seminari ad Avezzano

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    397 shares
    Share 159 Tweet 99
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    290 shares
    Share 116 Tweet 73
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    226 shares
    Share 90 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication