Magliano de’ Marsi. I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tagliacozzo nel corso della notte hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, per tentato furto aggravato di un 42enne di Magliano dei Marsi.
Questa operazione il risultato di un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati ad infrenare il fenomeno dei reati predatori che è stata predisposta, nell’ambito del Comando Provinciale di L’Aquila, con particolare riferimento al fine settimana.
L’uomo è stato sorpreso mentre si trovava all’interno di una abitazione privata in Magliano dei Marsi, dopo esserci entrato attraverso la porta di ingresso manomessa con alcuni arnesi atti allo scasso. Una volta entrato nell’abitazione ha rovistato in diverse stanze fino a quando non è stato fermato dai Carabinieri di Tagliacozzo.
L’uomo, già con pregiudizi di polizia specifici, è stato posto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il tribunale di Avezzano e dovrà rispondere dell’accusa di tentato furto aggravato.