MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tagliacozzo avrà il suo primo Asilo Nido, oltre 2 milioni dal Pnrr

Luna Zuliani di Luna Zuliani
8 Settembre 2022
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. La Città di Tagliacozzo avrà presto il suo primo Asilo Nido. Un importante successo dell’amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Giovagnorio che ha ricevuto un finanziamento di 1.440.000 euro per la realizzazione di una struttura educativa destinata ai bambini di età compresa fra tre mesi e tre anni.

Vitivinicoltura, dalla Regione 6 milioni per la ristrutturazione dei vigneti in Abruzzo

26 Febbraio 2026

Parco regionale Sirente Velino, al via il corso base per Guardiaparco

26 Febbraio 2026

Il finanziamento ricevuto rientra nel grande fondo nazionale del Pnrr per il quale l’amministrazione Giovagnorio ha predisposto un gruppo di lavoro ad hoc del quale fanno parte anche i responsabili dei servizi comunali, con il
coordinamento del Consigliere comunale, il commercialista dottor Augusto D’Alessandro. Nella graduatoria regionale, il Comune di Tagliacozzo si è classificato al V posto nell’ottenimento di queste risorse, previste dal Miur proprio per le scuole materne e gli asili nido.

Il Consigliere ai Lavori Pubblici Roberto Giovagnorio e la dirigenza del servizio tecnico l’Ing. Roberta Marcelli hanno concordato che il nuovo edificio verrà realizzato al fianco dell’attuale scuola dell’infanzia “Maria Montessori”, in via Lungo Imele, e sarà in grado di ospitare 24 bambini (18 nella fascia 12-36 mesi, 6 nella fascia 0-12 mesi).
A tal proposito, il Comune ha ricevuto un ulteriore finanziamento di 816.000 euro per ampliare l’attuale scuola materna. Si prevede quindi la costruzione di un edificio nuovo che consentirà all’intera struttura di accogliere 100 bambini i quali potranno fruire di nuovi ambienti adatti alle loro attività.

“Un importante risultato che perseguiamo fin dall’inizio del nostro primo mandato nel 2016”, ha commentato il primo cittadino, Vincenzo Giovagnorio, “la realizzazione di un asilo nido completa l’offerta educativa e formativa della nostra città che insieme al Nuovo Polo Scolastico, in celere costruzione, e all’Istituto tecnico per il Turismo, prevede un percorso di formazione dai 0 ai 18 anni”.

Next Post

Ancora una folle corsa dietro all'orso, il sindaco di Trasacco: "Prestare attenzione alle regole"

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication