Balsorano. Al via a Balsorano i lavori di ristrutturazione, consolidamento sismico ed efficientamento energetico delle palazzine comunali site in viale San Francesco.
A darne notizia è l’amministrazione comunale, che sottolinea come l’intervento sia realizzabile grazie al super bonus 110 messo in campo dal Governo.
“Fin da subito questa amministrazione ha intuito la potenzialità, l’efficacia e la convenienza di questo strumento”, si legge nella nota, “facendosi promotore e coordinatore con i locatari e proprietari delle singole unità abitative, i quali si sono mostrati interessati ed entusiasti, perché solo con una unità di intenti e serietà si possono raggiungere obbiettivi cosi importanti. L’Amministrazione comunale va fiera di questo intervento che risulta tra i primi in Abruzzo che vede coinvolti soggetti pubblici e privati”.
“Un intervento questo”, precisa, “che ha un impatto economico pari a zero per le casse dell’Ente e quindi di tutti noi cittadini, dei locatari e proprietari, accresce il valore del patrimonio immobiliare dell’Ente e soprattutto restituisce il giusto decoro al viale San Francesco, cuore di Balsorano. Un risultato importante, possibile solo con l’impegno di tutti, a partire dalla Amministrazione comunale”, conclude, “dai proprietari e locatari degli immobili per passare ai tecnici e l’imprese che si sono impegnate e che continuano a farlo, a tutti loro va il nostro ringraziamento”.