MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Successo per l’evento di prevenzione all’Ictus organizzato dall’Avis di Luco dei Marsi

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
8 Giugno 2025
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Sabato 7 giugno, dalle ore 15:00 alle 19:00, presso la “Casa dell’Amicizia” di Luco dei Marsi, si è tenuto l’evento di prevenzione gratuita sull’Ictus. Il pomeriggio di prevenzione ha visto la partecipazione di tanti cittadini di ogni fascia d’età, i quali hanno potuto sottoporsi a misurazione della pressione arteriosa, della glicemia e ad un colloquio con medici specialisti. L’iniziativa, promossa dall’AVIS comunale di Luco dei Marsi in collaborazione con la ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila e con il patrocinio del Comune di Luco dei Marsi, puntava a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione dell’ictus cerebrale, al motto di: “Pochi minuti valgono una vita”. L’evento di oggi è stato realizzato anche grazie al supporto di  A.L.I.Ce. – Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale.

Il team di sanitari che ha preso parte all’evento ed a cui vanno i più sinceri ringraziamenti di tutta la collettività luchese è stato coordinato dai dottori Berardino Orlandi e Federica De Santis, dirigenti medici dell’unità operativa (UOC) di neurologia stroke unite, diretta dalla professoressa Simona Sacco. Un sentito ringraziamento anche al coordinatore infermieristico, dottor Giovanni Di Vito e a tutto il personale infermieristico e oss dell’unità operativa di neurologia stroke unit di Avezzano.

Presunti maltrattamenti all’asilo, nei guai una insegnante. Disposta la messa alla prova

30 Maggio 2026

Campionati di Kickboxing, Trasacco sul tetto d’Italia con Mattia D’Angelo

30 Maggio 2026

“Ringrazio i sanitari intervenuti con la loro professionalità, per l’incredibile servizio prestato alla comunità”, ha commentato il presidente Roberto Cambise.

 

“Un ulteriore ringraziamento anche all’amministrazione comunale per il sempre presente supporto e a tutti i membri del direttivo per la collaborazione”, ha terminato Cambise.

Next Post

Alla Pro Loco di Avezzano l’esposizione “Digital Fever” di Andrea Valicante, in arte AsterV_ art

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication