MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Successo per il Concerto della Speranza a Celano: musica di qualità nella Chiesa di Madonna delle Grazie

Sandro Gentile di Sandro Gentile
2 Gennaio 2022
A A
48
Condivisioni
967
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Per il secondo anno consecutivo, l’associazione culturale “Costanzi”, di cui è presidente Ilio Nino Morgante, ha organizzato a Celano il Concerto della Speranza.

Un titolo assai significativo, se si considera il periodo difficile che purtroppo stiamo vivendo a causa della pandemia da Covid-19, per la quale si spera in una rapida e definitiva risoluzione.

La Chiesa dei Marsi in festa, rinnovato in cattedrale il mandato ai ministri straordinari della Comunione (gallery)

22 Dicembre 2025

Fragole di Natale grazie alla serra dell’Istituto Serpieri

22 Dicembre 2025

L’evento si è tenuto nella Chiesa di Madonna delle Grazie, edificata nella metà del Secolo XI, che nel 1059 ospitò i resti ossei dei Santi Martiri e che fu fortunatamente risparmiata dalla distruzione della città, compiuta nel 1223 da Federico II di Svevia.

Il numeroso pubblico presente, convenuto in sala in ottemperanza alle norme anti-Covid vigenti, ha lungamente applaudito l’esibizione degli artisti Enzo Filippetti (sassofono), Carlo Cantelmi (pianoforte) e Filomena Fazi (voce narrante), che hanno eseguito brani di colonne sonore di Ennio Moricone (C’era una volta il West, Cinema Paradiso, Mission, C’era una volta in America), Nicola Piovani (La vita è bella) e musiche di Astor Piazzolla, Richard Galliano, Chick Corea, Harold Arlen.

Il Concerto della Speranza sarà trasmesso in streaming sul sito di Terre Marsicane, per dar modo a chi non ha potuto partecipare all’evento, in particolare per i celanesi
all’estero, di seguire ed apprezzare la bella serata pre-natalizia.
Il presidente dell’associazione “Costanzi”, Ilio Nino Morgante, nel suo intervento, ha ringraziato la Fondazione Carispaq dell’Aquila, la Misericordia di Celano, la Confraternita della Chiesa di Madonna delle Grazie e tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione.

Next Post

Piazza Risorgimento si trasforma in galleria d'arte: saranno esposte le opere di dieci artisti locali

Notizie più lette

  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    561 shares
    Share 224 Tweet 140
  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    649 shares
    Share 260 Tweet 162
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    265 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    196 shares
    Share 78 Tweet 49

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication