MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Successo europeo per l’Orchestra di fiati “Armelis” di Collarmele: in concerto a Valencia

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
3 Marzo 2024
A A
116
Condivisioni
2.3k
Visite
FacebookWhatsapp

L’orchestra marsicana Armelis incanta Roma con un concerto memorabile

1 Aprile 2025

Vandali lungo i sentieri di Collarmele, Mostacci: “Non ci sono più parole per manifestare il nostro sdegno”

17 Marzo 2025
Collarmele. Nell’ambito del progetto Erasmus+ “Digital Musical Learning at School for a Europe of Values, Inclusive and Sustainable”, l’Orchestra di Fiati “Armelis”, di Collarmele, unitamente alla “Sociedade Musical e Recreativa Obidense” (Portogallo) e Band “Union Musicale Padre Basté” della scuola Colegio Sagrada Familia PJO Valencia ha tenuto un Concerto conclusivo di un percorso triennale frutto della fusione tra musica e innovazione digitale e che dal lato emotivo ha evidenziato valori di inclusione e sostenibilità.
L’evento si è svolto nella sede del Colegio Sagrada Familia PJO di Valencia ed ha visto alla direzione i Maestri Corrado Lambona, Giovanni Ieie, Ildefonso Martos Carratero, Joana Sa e Marco Lourenco con repertorio misto di brani Italiani, Spagnoli e Portoghesi; degni di nota la composizione “Erasmus@rt” del M° Marco Lourenco appositamente composta per il progetto, “Infinite” del M° Xavi Zamorano dove l’Orchestra suona insieme al Dj Set e “For You” del M° Corrado Lambona.
I ragazzi di Armelis hanno commentato così questa esperienza: “Nel corso di questi tre anni abbiamo vissuto un esperienza unica e speriamo si possa ripetere in futuro. Grazie a questo progetto abbiamo conosciuto ragazzi coetanei di altre nazioni con i quali abbiamo avuto un bellissimo scambio culturale. Tutto questo è stato possibile anche grazie all’aiuto della tecnologia che ha permesso di abbattere le distanze tramite incontri virtuali.
Oggi, a conclusione di questo progetto, il fatto di poter essere fisicamente vicini e poter suonare insieme rende ancora tutto più bello ed entusiasmante. Il concerto di oggi, infatti, era l’appuntamento che stavamo aspettando da tempo e ringraziamo i nostri Maestri, gli amici portoghesi che ci hanno raggiunto e gli amici spagnoli che ci hanno accolto con tanto calore”.
Tags: Collarmele
Next Post

Promozione della lettura, al via a Venere il progetto di condivisione libri CrossBooking

Notizie più lette

  • Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

    561 shares
    Share 224 Tweet 140
  • Arrestato in flagranza durante una perquisizione, in casa 286 grammi di hashish: in manette un 41enne

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Blitz notturno dei carabinieri a Luco dei Marsi, 35 persone controllate: sanzionato titolare di un locale

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    389 shares
    Share 156 Tweet 97
  • Lega Marsica, nominati i coordinatori cittadini di Pescina e San Benedetto dei Marsi: ecco chi sono

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication