MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Studentessa “perseguitata” a scuola, professoressa di Avezzano finisce sotto processo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Aprile 2021
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un’insegnante di Avezzano è finita sotto processo: è accusata di abuso dei mezzi di correzione. La professoressa, 66 anni, è arrivata davanti al tribunale di Avezzano a seguito di una vicenda durata diversi mesi che risale a qualche anno fa.

I fatti risalgono al 2016 quando l’alunna minorenne frequentava l’Istituto Galilei di Avezzano, ex Ragioneria.
Tutto sarebbe nato, secondo l’accusa, da una relazione sentimentale della ragazza con un altro studente avezzanese. Il giovane, figlio di un noto imprenditore locale, aveva avuto già precedentemente problemi con la stessa l’insegnante.
Era stato addirittura costretto a farsi trasferire in un’altra sezione della scuola proprio per evitare contrasti con la docente.
La questione sembrava si fosse risolta così. In realtà i problemi, secondo quanto emerso dagli accertamenti, non erano finiti.
Infatti la fidanzata del giovane di Avezzano, residente in un comune della Marsica e all’epoca minorenne, si era ritrovata come insegnante la stessa professoressa. Proprio da allora sarebbero iniziati i suoi guai.
Secondo i fatti raccontati nelle denunce, l’insegnante avrebbe cominciato a perseguitare la studentessa in quanto fidanzata del suo precedente studente.
In più occasioni l’avrebbe denigrata davanti a tutta la classe, facendo riferimento sempre al suo fidanzato.

La situazione vista ore da GFS che mostra nella giornata di Mercoledì una nuova irruzione di aria fredda da nord est, la quale potrà dare luogo a tempo instabile anche sulla Marsica, specie orientale, con delle nevicate fin sul Fucino

Il meteo nella Marsica 30 marzo – 6 aprile: una settimana Santa con un nuovo guasto delle condizioni del tempo. Buono nel fine settimana di Pasqua

28 Marzo 2026

Sulmona, “Energie Nove” premia il merito: gli studenti ridisegnano il futuro del territorio

28 Marzo 2026

In una occasione avrebbe portato in classe dei regali alle altre ragazze, escludendo solo lei e motivando tale disparità di trattamento con il fatto che la minorenne avesse un fidanzato facoltoso, che poteva permettersi regali ben più costosi.
L’insegnante, sempre secondo la tesi accusatoria, era arrivata a mobilitare i servizi sociali. Di conseguenza si erano recati a casa della studentessa per avere delucidazioni sul suo rapporto con il fidanzato, essendo lei minorenne. Dagli accertamenti e dalla redazione degli assistenti sociali non era però emerso nulla di strano.
Anche la ragazza, come il fidanzato, era stata costretta a cambiare corso di studi. Si era infatti trasferita all’Istituto psicopedagogico di Avezzano dove però la sorte aveva fatto arrivare anche l’insegnante, trasferita anche lei nella stessa scuola. Aveva quel punto ho dovuto cambiare di nuovo corso di studi, optando stavolta per un istituto privato.
A seguito di alcune denunce, l’insegnante avezzanese è finita sotto processo con l’accusa di abuso di mezzi di correzione.
La ragazza, adesso maggiorenne, è assistita dall’avvocato Roberto Verdecchia. Il ragazzo si è costituito parte civile. L’insegnante è difesa dall’avvocato Renzo Lancia.

Next Post

"Fiorisce di colori" la serra del Serpieri, parte la vendita al pubblico delle piantine

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication