MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Storia e cultura attraverso la musica, video intervista al “brigante” Alessandro Sinibaldi

Francesco Proia di Francesco Proia
1 Agosto 2023
A A
82
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Abbiamo intervistato Alessandro Sinibaldi, il front-man dei “Brigante e Parente”, il duo che attraverso la musica si impegna a valorizzare storia e cultura della Marsica e dell’Abruzzo.

Alessandro Sinibaldi e Cesare Del Campanile, entrambi originari di Ortucchio, qualche settimana fa hanno pubblicato il loro primo singolo, intitolato “Tu sei un marso” (di cui ci occupammo già qui). La canzone è un inno dedicato alla nostra terra, dove il testo è tutto incentrato sulla storia dei Marsi, con riferimenti a quel lago Fucino ormai scomparso e alle epiche gesta dei nostri gloriosi antenati guerrieri. In questa video intervista Alessandro ci racconta come è nata l’idea di valorizzare la storia attraverso la musica e del perché secondo loro sia il mezzo giusto per farlo, soprattutto quando ci si rivolge alle nuove generazioni, ma anche delle tante idee a cui stanno lavorando con l’associazione “Casa Brigante” per valorizzare il territorio, attraverso collaborazioni e progetti a breve e a lungo termine, come ad esempio il loro nuovo brano che a brevissimo verrà pubblicato, interamente dedicato a Silone, anzi sarebbe più corretto dire “ai Siloni”, Ignazio ma soprattutto Poppedio, i personaggi che più di tutti hanno incarnato gli ideali di libertà e di giustizia, non solo per il nostro territorio ma per il mondo intero.

In figura la situazione riferita ad 850 hpa alle ore 14:00 di Mercoledì 20 Maggio. Temperature in aumento e tempo in miglioramento

Il meteo nella Marsica 18 – 23 maggio: ancora un pochino d’instabilità, a seguire generale miglioramento

17 Maggio 2026

Incidente sulla Tiburtina a Scurcola Marsicana, auto si ribalta: intervengono 118 e vigili del fuoco

17 Maggio 2026

E poi storia, cultura e tante altre curiosità, in una video intervista che, inevitabilmente, cerca di fare il punto anche sulla valorizzazione turistica della Marsica e dell’Abruzzo.

Di seguito la video intervista

Next Post

Arredamenti Coia seleziona architetto o interior designer da inserire nel proprio organico

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication