Celano. Si è concluso con successo l’evento “Quarant’anni senza Enrico Berlinguer”, che si è tenuto alla piazzetta Sant’Angelo a Celano.
I saluti e gli interventi degli organizzatori Vittoriano Baruffa, Vittoriano Capaldi e Michele Palumbo sono stati seguiti da quelli di Lelio La Porta (tra i curatori del saggio ‘Enrico Berlinguer: il socialismo necessario’), Edoardo Castellucci (segreteria nazionale PCI), Vittorio Longo e Antonino Petrucci.
La buona e particolarmente attenta cornice di pubblico che ha assistito all’incontro è indice del fatto che a Celano – e nella Marsica in generale – l’interesse verso un certo tipo di tematiche è più vivo che mai, a maggior ragione quando queste vengono trattate e approfondite in maniera rigorosa e puntuale.
Nel ringraziare i vari relatori intervenuti e tutti i presenti, nonché coloro che hanno contribuito a far sì che l’evento potesse svolgersi, gli organizzatori si dichiarano già al lavoro per individuare nuovi soggetti e contenuti da proporre in incontri futuri, al fine di stimolare e valorizzare sempre di più un interesse generale tanto attento e partecipe.