MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Stefano oggi avrebbe compiuto 18 anni, il ricordo di quel bimbo dolce che non c’è più

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
3 Maggio 2025
A A
244
Condivisioni
4.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Per sempre rimarranno gli abbracci. I sorrisi, le risate a casa, rimarrà quell’amore incondiziato che lega una mamma al figlio. E poi rimarranno quegli occhioni dolci, che tutta la Marsica non dimenticherà mai, che guardano l’obiettivo della macchina fotografica che lo ha immortalato tante volte nella sua spensieratezza di bimbo. Occhi che ricordano quelli di mamma Cristina, che nel suo dolore inconsolabile, dopo dieci anni dalla morte di quel suo dolce bambino ha ricordato a tutti che Stefano oggi, 3 maggio, quel bimbo avrebbe compiuto 18 anni. Quel maledetto agosto del 2015 Stefano ha incontrato la morte in un campo dove suo padre Maurizio stava lavorando la terra e per una fatalità crudele e spietata la sua vita terrena è finita proprio lì, in una zona a vocazione agricola, alle porte di Avezzano. Aveva otto anni.

Come si racconta il dolore? Quante volte me lo sono chiesta mentre davanti allo schermo di un pc mi sono fermata a scegliere le parole per scrivere della morte di quel bambino. Anche nel ricordo, anno dopo anno. Quel dolore è passato davanti ai miei occhi nell’accorato silenzio di quella madre, lì, paralizzata da quella tragedia, immobile, fino a quando non arrivarono i sanitari. Che la avvicinarono, le dissero poche e fioche parole, prima che venisse allontanata da alcuni parenti. Non c’è altro modo per descriverla la disperazione di genitori che perdono i figli, perché come mi insegnò poi padre Riziero Cerchi, che ha dato vita all’associazione “Genitori di stelle, figli della speranza”, sul vocabolario c’è una parola che descrive chi perde un coniuge e per chi perde un genitore ma non c’è per chi sopravvive a un figlio. Perché è innaturale.

Nove anni senza il piccolo Stefano, il ricordo affettuoso di mamma Cristina: “Ti amerò per sempre!”

1 Agosto 2024

 

Allora il vescovo dei Marsi, Giovanni Massaro, in una recente intervista, mi ricordava di Papa Francesco, che abbracciando genitori che piangevano un figlio diceva loro: “Preghiamo insieme”. Perché anche il Papa non aveva altra consolazione per loro se non la preghiera. Perché alla fine è la preghiera, è la fede in Dio, che riesce a riconciliare in qualche modo, il dolore.

E così, grazie all’amore di quel bambino, oggi mamma Cristina riesce ancora a dare amore alla sua famiglia. E a sorridere. Solo così Stefano e le sue risate, Stefano e i suoi occhioni buoni, possono continuare a dare un senso alla vita di chi lo ha avuto e poi perso. Troppo presto. Vogliamo credere che oggi quelli siano gli occhi di un angelo che continua a vegliare sulla sua mamma e su tutti i suoi cari. Per sempre.

Tags: Cristina Mazzullistefano di benedetto
Next Post

Grande giornata per lo sport celanese: l'Academy calcio a 5 promossa in C2 ed il tennista Vasami agli Internazionali di tennis

Notizie più lette

  • Tragico schianto sulla Tiburtina-Valeria, la vittima è Nicola Lorusso

    854 shares
    Share 342 Tweet 214
  • Tragico incidente sulla Tiburtina Valeria: muore un uomo di 64 anni (V1DEO)

    783 shares
    Share 313 Tweet 196
  • Incidente stradale tra Avezzano e Scurcola, traffico in tilt nella zona commerciale

    652 shares
    Share 261 Tweet 163
  • Addio al dottor Antonio Sterpetti, medico di grande umanità e intelligenza

    425 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Tragedia di via Romana, un residente: palo ancora pericolante nel punto dell’incidente

    183 shares
    Share 73 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication