Celano. Il cantautore Sergio Cammariere si è esibito sabato scorso a Celano, all’interno del Castello Piccolomini, per il primo appuntamento della quinta edizione del “Festival AdArte”, diretto dal noto compositore e regista Davide Cavuti, nato da un’idea dell’assessore Antonella De Santis, e organizzato dall’amministrazione comunale di Celano guidata dal sindaco Settimio Santilli.
Sergio Cammariere è stato accolto da lunghi e calorosi applausi. Accanto a lui sul palcoscenico, c’erano i suoi musicisti di sempre Luca Bulgarelli (contrabbasso), Amedeo Ariano (batteria) e Daniele Tittarelli (sax) con la partecipazione della guest Giovanna Famulari (violoncello).
Alla fine dell’esibizione, una standing-ovation ha salutato Cammariere che ha proposto un bis chiedendo a tutto il pubblico presente di cantare con lui la canzone “Tutto quello che un uomo”, brano presentato al “Festival di Sanremo 2003”, dove si è classificato terzo nella serata conclusiva e si è aggiudicato il “Premio della Critica” e il “Premio Volare” per la migliore musica.
Cammariere ha salutato tutto il pubblico del “Festival AdArte”, il comune di Celano per l’ospitalità e ha ringraziato per l’invito il maestro Davide Cavuti, direttore artistico della kermesse.
Il prossimo appuntamento con il “Festival AdArte” è in programma lunedì 4 agosto (ore 21.30) con Tullio De Piscopo e il suo concerto “I colori della musica”.
I biglietti possono essere acquistati all’Ufficio Turistico di Celano e sul circuito online Ciaotickets.