Luco dei Marsi. Sport e solidarietà animeranno le prossime serate del campetto comunale di Luco dei Marsi dove, il prossimo 22 luglio, prenderà il via la prima edizione del torneo di calcetto femminile “Il calcio nel sangue”.
L’ iniziativa, promossa dalla locale sezione Avis e realizzata con la collaborazione dell’associazione Angizia Color Fun e con il patrocinio dell’amministrazione Comunale, vedrà protagoniste squadre composte da giovanissime appassionate di calcio, calcetto e sport in generale.
“A nome di tutto il direttivo ringrazio le squadre che si sono iscritte fino ad adesso, l’amministrazione comunale e gli sponsor che ci hanno aiutato a rendere questo progetto realtà” ha dichiarato il presidente dell’Avis, Fabrizio Salvati. “Con questo torneo vorremmo sensibilizzare le giovani donne sul tema della donazione vista anche come prevenzione di malattie.” ha continuato Salvati.
“Ci auguriamo che sia il primo di molti nuovi eventi sul territorio”, hanno poi aggiunto il segretario Roberto Cambise e il vice presidente Vincenzo Fracassi, “da sempre l’Avis ha contribuito all’Estate Luchese, quest’anno abbiamo deciso di farlo unendo sport e solidarietà”.
Un in bocca al lupo a tutte le squadre che parteciperanno.