MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sport: bottino ricco di medaglie per la Pinguino Nuoto di Avezzano

Luca Marrone di Luca Marrone
14 Marzo 2023
A A
113
Condivisioni
2.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Giorni di grandi soddisfazioni per gli atleti della Pinguino Nuoto di Avezzano che tornano dalle manifestazioni sportive con premi, medaglie e riconoscimenti.

Partiamo dalle 27 agoniste dell’allenatrice di nuoto artistico, Francesca Sabatini, che hanno partecipato alle gare regionali a Lanciano, relative agli obbligatori e ai liberi per le categorie Esordienti A, Ragazze, Juniores e Assolute, accompagnate dai tecnici Sharon Attili, Fabiana Gallese e Valeria Franchi.  Per la categoria Juniores, nelle coreografie il solo di Dalila De Foglio si è meritato la medaglia di bronzo, il duo di Elisa De Michelis e Sara Olivieri conquista l’argento. E ancora, oro per tutta la squadra composta da Sara Olivieri, Elisa De Michelis, Chiara Santomaggio, Noemi Felici, Sofia Alfonsetti, Dalila De Foglio e Alice Casella. Nella specialità obbligatori Francesca Bove si è classificata terza, mentre per la categoria Ragazze si piazza al primo posto con uno strepitoso punteggio di 70.075.

Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

9 Ottobre 2025

Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

9 Ottobre 2025

Sempre tra le Ragazze, ottengono, invece, il punteggio per partecipare ai prossimi campionati italiani invernali Martha Anastasiadou, Eleonora Biocca e Beatrice Caricola. Brillano anche Sofia Lucarelli, Felisia Scipioni e Irene Carusi che prendono il punteggio per portare la coreografia in gara. Per la categoria Esordienti, prendono il punteggio per il prossimo campionato italiano invernale categoria Eso A tre atlete: Giulia Forte, Michela Sorgi e Anastasia Eligi.

Weekend di conquiste anche per gli atleti di nuoto Categoria che tornano con ben 26 medaglie e 15 titoli regionali ottenuti ai Campionati regionali di categoria, a Silvi. La squadra categoria, infatti, composta da 18 atleti si piazza seconda assoluta come società, quarta nella categoria Junior e seconda nella sezione Ragazzi. Campioni regionali si laureano Giorgia Fabiani, cat. juniores, che ottiene il titolo di campionessa regionale nei 50, 100 e 200 metri rana e 200 metri misto; Federico Giffi, cat. ragazzi, campione regionale dei 100 e 200 m rana; Nicolò Olivieri, cat. ragazzi 14 anni, primo classificato nei 100 e 200 m farfalla, nei 400 m misto e secondo nei 200 m misti; Alessandro Di Pietro, cat. junior, campione regionale nei 50 e 100 m stile libero, nei 100 m farfalla e secondo nei 50 m farfalla; Alessia Marconi, cat. ragazzi, campionessa regionale di 200 m stile libero e seconda classificata nei 100 m stile libero; Gabriele Evangelista, cat. ragazzi, campione regionale nei 200 metri misti, secondo classificato nei 100 e 200 metri farfalla e terzo classificato nei 50 metri stile; Ludovica Mione, cat. ragazzi, campionessa regionale nei 100 metri misti; Aurora Gargano, cat. ragazzi, terza classificata nei 200 metri stile; Adele Cecchini, terza classificata della categoria ragazzi, nei 100 metri rana; Manila Cesareo, terza classificata della categoria junior, nei 100 metri misti. Primo posto in classifica per la staffetta 4×200 stile libero categoria ragazzi, composta da Marconi, Mione, Gargano e Di Renzo che ottengono anche il secondo posto nella staffetta 4×100 stile. La staffetta 4×100 mista composta da Gargano, Cecchini, Marconi e Mione si piazza seconda in classifica. La staffetta 4×100 misti, categoria ragazzi, composta da Evangelista, Giffi, Farina e Olivieri ottiene il primo posto e la 4×200 stile libero, composta da Evangelista, Giffi, Farina e De Foglio, il secondo.

Orgogliosi e soddisfatti i tecnici Mario Paris e Daniele Galliani e il preparatore atletico, Alfredo Forte. Grande soddisfazione anche per i vertici della società Pinguino Nuoto, Daniela Sorge e Nazzareno Di Matteo.

A suggellare il valore del team Pinguino il riconoscimento a Giorgia Fabiani durante la cerimonia del Premio FIN Abruzzo che si è svolta a Pescara e che ha reso onore ai meriti sportivi della stagione 2021-2022.

Next Post

Istituto Collodi Marini e conservatorio dell'Aquila, firmata convenzione per formazione di qualità

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    376 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    347 shares
    Share 139 Tweet 87

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication