Rocca di Cambio. Di Marco Benso, 88 anni, si sono perse le tracce dal 29 luglio, quando sparì da Rocca di Cambio. Un’imponente macchina dei soccorsi ha setacciato la zona in lungo e largo per giorni senza alcun esito. Di alcuni giorni fa la notizia della sospensione delle ricerche, ma la famiglia non si arrende e si mobilita sui social.
Le persone stanno condividendo la foto dell’88enne che solo due giorni fa, ha compiuto gli anni. “Aiutateci, non si può sparire nel nulla a 88 anni.
Mio suocero è ancora disperso!”. E’ l’appello disperato della nuora di Benso. “Dopo 25 giorni le attività massive di ricerca sono state sospese…
Ora è ancora più importante l’aiuto di tutti.. Se pensate di vederlo, fermatelo se potete, o fate foto o video… Ieri ha compiuto 88 anni! Regalateci una condivisione!”.
Le ricerche stanno comunque proseguiranno, a cura delle Forze dell’Ordine, nelle aree dove dovesse essere avvistato, attenzionando e verificando tutte le segnalazioni di interesse. Analogamente ogni componente del soccorso, compresi i volontari dell’Agenzia regionale di protezione civile, continueranno a tenere alto il livello dell’attenzione sul caso senza trascurare alcun segnale di rilievo. Le ricerche, che si sono concentrate inizialmente nel territorio del Comune di Rocca di Cambio, dove è avvenuta la scomparsa, per poi estendersi sempre più, senza trascurare ogni segnalazione pervenuta da altre parti del territorio provinciale e fuori provincia, hanno registrato l’impiego di un imponente dispositivo di uomini e mezzi, tra cui unità cinofile, sommozzatori, elicotteri e droni. Imponenti le risorse messe in campo, coordinate dal Posto di Comando Avanzato – UCL dei Vigili del Fuoco, attivati nell’immediatezza dalla Prefettura, cui fanno riferimento unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Carabinieri Forestali, Guardia di Finanza, Soccorso Alpino, 118, Protezione Civile Regione Abruzzo e Polizia Locale.
Anziano scomparso a Rocca di Cambio, ancora nessuna traccia di Marco Benso