Avezzano. Colpo di notte, in pieno centro, a via Monsignor Bagnoli. I ladri sfondano la vetrina di un negozio di una gioielleria e la svaligiano. Valore del bottino, circa 7mila euro.
Nel mirino dei ladri, questa volta, Petra Bijoux, un negozio di produzione e vendita di gioielli e bigiotteria in pietra dura semipreziosa. Indagini incorso, gli investigatori stanno vagliando alcuni indizi raccolti ieri mattina in loco, tra cui immagini di filmati che avrebbero immortalato più persone in prossimità della vetrina presa di mira. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’evento, due ladri avrebbero sfondato la vetrina con una mazza di ferro, mentre un “palo” monitorava le vicine strade del centro per segnalare eventuali passanti.
Il colpo dev’essere stato studiato con cura, la facciata del palazzo è ricoperta da un’impalcatura rivestita da teli che impediscono la visuale dalla strada. I ladri hanno quindi hanno potuto agire indisturbati. E’ probabile che abbiano studiato accuratamente il colpo, scegliendo il momento più adatto per entrare in azione.
Praticato un buco sulla vetrina, lo hanno allargato per potervisi introdurre. Una volta nel negozio, hanno arraffato in breve quanto più possibile e si sono dileguati. Non ancora quantificato con certezza il bottino ma, come detto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 7mila euro.