Avezzano. Ecco il filmato del momento esatto in cui alcuni vandali prendono di mira il negozio Micò e spaccano la vetrina.
Il video, ripreso dalle telecamere di sorveglianza all’interno dell’attività commerciale, mostra una o più persone lanciare qualcosa, forse un sasso, contro il vetro e per ben due volte. Il fatto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì. Il negozio di scarpe Micò si trova proprio accanto alla Cattedrale dei Marsi, in via Cataldi.
Ed è proprio la centralità del luogo che ha destato ancora maggiore preoccupazione nei cittadini e nei residenti. I balordi non si fermano davanti a nulla, nemmeno davanti alla possibilità che qualcuno possa vederli, che qualche passante possa riprendere l’atto vandalico e che le telecamere li immortalino. Una sfrontatezza dimostrata già nella spaccata al centro estetico di via Benedetto Croce, poco distante da via Cataldi. Commercianti e residenti hanno paura, si spera nell’aiuto dei filmati delle telecamere, sia private, sia di videosorveglianza sparse in tutta la città, per scovare i responsabili.