Pescina. “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore”. Sta facendo discutere il messaggio postato nelle ultime ore sul suo profilo Facebook dall’assessore comunale di Pescina Guido Verrocchia.
Polemica a Pescina per un post pubblicato nelle ultime ore sul profilo Facebook dell’assessore comunale Guido Verrocchia, che ha suscitato reazioni e critiche anche all’interno del Consiglio comunale. Nel messaggio, l’assessore commenta alcune manifestazioni di protesta e movimenti di dissenso con toni duri e provocatori:
“Non tav, no ponte, no nucleare, pro pal, centri asociali, pro tutto e tutti fuorchè Italia ed italiani, addirittura adesso anche cortei antagonisti disordinati anti olimpiadi. Belle figure agli occhi del mondo. Unica soluzione, giunti a questo punto, sostituire gli idranti dei mezzi anti sommossa con mitragliatrici a nastro”. Ha scritto Verrocchia.
Parole che hanno immediatamente acceso il dibattito politico e social. A rispondere è il consigliere di minoranza Alfonsino Scamolla che sul suo profilo invita Verrocchia a esprimere le sue opinioni in maniera “più consona”.
“Chiunque può condannare comportamenti posti in essere da soggetti violenti usando un linguaggio consono e rispettoso delle norme, ma allo stesso tempo, con fermezza, vanno condannati messaggi che potrebbero istigare alla violenza”. Ha detto Scamolla.
“Chi rappresenta le istituzioni dovrebbe dare l’esempio. Va condannata qualsiasi forma di violenza. Invito il mio collega consigliere comunale, senza polemica alcuna, a togliere quel post o a farlo in altra forma più consona”.
La vicenda continua a far discutere in ambito politico e tra i cittadini.
Foto: Agenzia Ansa








