MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
21 Gennaio 2026
A A
360
Condivisioni
7.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Oricola. Sorprende un ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne.

 

Auto distrutte nella notte ad Avezzano, indagini in corso sulle cause (V1DEO)

29 Giugno 2026

Domani l’ultimo saluto ad Aldo Paris, Celano si prepara per l’addio allo storico ristoratore

29 Giugno 2026

Un pomeriggio tranquillo nella Piana del Cavaliere è stato interrotto da un’intrusione in piena regola. Grazie alla prontezza del custode e all’intervento immediato dei Carabinieri di Pereto, un 46enne italiano è stato sorpreso mentre rovistava in alcune stanze di un’abitazione, tentando di impossessarsi di attrezzi da lavoro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza per tentato furto in abitazione e posto ai domiciliari in attesa di convalida.

 

È un pomeriggio come tanti, quando il custode di un immobile sito all’entrata del piccolo centro della Piana del Cavaliere, entra nell’abitazione e si accorge che qualcosa non va.

Alcune stanze sono in disordine, come se qualcuno avesse messo a soqquadro per cercare denaro o beni di valore, e dalle altre stanze arrivano dei rumori sospetti.

La telefonata al numero unico di emergenza “112” è immediata, così come è tempestivo l’arrivo sul posto di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Pereto. I Carabinieri, assieme al custode dell’abitazione, sorprendono l’uomo che si era introdotto nella proprietà.

L’intruso, un 46enne italiano residente fuori Regione, viene immediatamente fermato e viene recuperata la refurtiva che era stata sottratta, consistente in alcuni attrezzi da lavoro.

Il 46enne, peraltro già gravato da precedenti vicende giudiziarie, è stato arrestato in flagranza per “tentato furto in abitazione”. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avezzano, i Carabinieri lo hanno condotto presso la sua abitazione, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

 

Si evidenzia che le persone arrestate o deferite in stato di libertà sono innocenti sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati dalla Polizia Giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità accertata.

 

Next Post

Il caso Jekyll al Teatro dei Marsi: la grande prosa torna ad Avezzano

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication