MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sorelle ritrovate, il retroscena del piano criminale svelato dalle intercettazioni

Silvia Rosiello di Silvia Rosiello
23 Giugno 2026
A A
Progetto senza titolo - 1

Progetto senza titolo - 1

66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Civitella Alfedena. Per ricostruire il piano criminale messo in atto dalle persone arrestate per il sequestro delle due sorelle dalla casa famiglia di Civitella Alfedena sono state fondamentali per gli inquirenti le intercettazioni su diversi numeri di telefono.

Il decreto di fermo firmato dal procuratore di Sulmona, Luciano D’Angelo, ricostruisce passo passo tutte le fasi del piano, architettato da Valentina D’Acunto, la mamma delle bambine, con l’aiuto del compagno Vincenzo Esposito e del padre Marco D’Acunto, tutti finiti in carcere con l’accusa di sequestro di persona aggravato in concorso.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 5 giugno, il giorno prima della scomparsa delle bambine, la mamma riceve due telefonate da due numeri risultati poi intestati a due persone fittizie, due pachistani sconosciuti all’anagrafe.

Il Prefetto dell’Aquila Cusumano accoglie i nuovi sindaci: asse strategico con il territorio e focus sulla sicurezza

23 Giugno 2026

Atletica Gran Sasso, la marsicana Elettra de Cesare trascina la squadra nella finale “A” Oro

23 Giugno 2026

 

Il pomeriggio del giorno successivo, quando poi avverrà il sequestro, D’Acunto chiama a sua volta uno dei due numeri. Sarà l’ultima volta che la mamma utilizzerà il telefono. Da lì in poi si registra silenzio. Si scoprirà in seguito che le sim erano tra le dieci acquistate illegalmente a Napoli, di cui sette ancora disponibili. Le successive intercettazioni disposte sui telefoni del papà, della mamma e degli zii di Valentina D’Acunto hanno reso il quadro ancora più chiaro agli inquirenti che hanno poi fatto scattare il fermo.

 

Nelle varie fasi dell’indagine, tra le utenze telefoniche controllate gli investigatori hanno attenzionato anche i telefoni del fidanzato della maggiore delle ragazze, di un’amica di Alisya e di un’operatore della casa famiglia.

Tags: abruzzo
Next Post

Campi da bocce rinnovati a Ortucchio: la novità dell'estate al parco piscine

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication