MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sonetti in libertà, il nuovo libro di Mario De Vecchis tra componimenti in romanesco e capistrellano

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
5 Dicembre 2018
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Esce per la CSA editrice “Sonetti in libertà” – VI Volume, che continua ad alimentare la raccolta di Mario De Vecchis composta da sonetti scritti in italiano, romanesco e capistrellano.

Come i precedenti cinque volumi, l’opera rappresenta momenti vissuti, sognati, sperati, traditi, disattesi, irrealizzati. Un libro pregevole per chi ama leggere per divertirsi e al contempo riflettere.

La situazione delle precipitazioni vista dal modello GFS per la serata di Mercoledì 18. Sulla Marsica piogge e nevicate fin sui 7/800 m, specie settori orientali

Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

15 Marzo 2026

Difendersi dalle truffe: cittadini, istituzioni e forze dell’ordine insieme a Cerchio

15 Marzo 2026

L’opera “Il tempo e i giorni”, pubblicata con il marchio Planet Book, è espressione di tematiche varie, sinteticamente elaborate, addolcita da pagine di poesia.

Nasce con l’intento di fornire spunti di riflessione al lettore e nel contempo guidarlo sulla strada di una sublimazione poetica. Assimilabile ad uno zibaldone, ha le caratteristiche di una personale visione del mondo contemporaneo.

Mario De Vecchis nasce a Capistrello nel 1953, dove vive fino ai 18 anni. Trasferitosi a Roma vi rimane una decina d’anni. Sposato, con due figlie, ora vive a Rapallo da oltre trent’anni e spera di rimanerci almeno per altri trenta.

Ha pubblicato con la CSA Editrice “Sonetti in libertà” primo, secondo, terzo, quarto, quinto e sesto volume, e con il marchio editoriale Planet Book “Il Palentino”, “La Genesi e l’Esodo biblici”, “Racconsaggi brevi”, “La realtà onirica”, “I sogni di mia madre, “Il respiro della sera”, “Oggi, ieri e dopodomani”, “Thanatos” e “Il tempo e i giorni”.

Next Post
mde_soft

Presepi in mostra, sabato la presentazione dei lavori realizzati a mano da due abitanti di Petrella Liri

Notizie più lette

  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Paura sull’autostrada, auto in fiamme: gli occupanti riescono a mettersi in salvo (fotogallery)

    268 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Saes Getters, siglato il premio di risultato 2026: fino a 2.117 euro ai dipendenti

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Nuova organizzazione all’ospedale di Avezzano per i prelievi ematici: ecco le novità

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Errore nel trattamento di un’infezione alla protesi, condannata la Asl: maxi risarcimento da 350mila euro

    309 shares
    Share 124 Tweet 77

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication