MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

SONDAGGIO. Vota il candidato sindaco preferito alle prossime elezioni comunali di Avezzano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Ottobre 2011
A A
49
Condivisioni
975
Visite
FacebookWhatsapp

[polldaddy poll=5608215]

Avezzano. Centinaia di voti per il sondaggio sul “totosindaco” di Avezzano in vista delle elezioni amministrative del 2012. Tra smentite e conferme sui nomi dei candidati, i lettori di MarsicaLive si sono scatenati per votare il proprio candidato ideale.

Natale a Pescina, tre giorni di emozioni e tradizioni alla scuola Sipari

17 Dicembre 2025

Confagricoltura L’Aquila, fascicolo aziendale e 5000 mq, stop del TAR alla circolare Agea “killer”, tutelate 600 aziende abruzzesi

17 Dicembre 2025

In casa Pdl, che in città è il partito favorito se si guardano i dati elettorali degli ultimi dieci anni, i nomi più quotati restano quelli dell’avvocato Antonio Milo, neofita della politica ma sostenuto dai vertici del partito e da buona parte della base. Negli ultimi giorni, però, si è fatto strada il nome del coordinatore provinciale, Massimo Verrecchia. L’interessato smentisce una sua eventuale candidatura, sostenendo di voler continuare a svolgere il ruolo di responsabile di partito.  Ci sarebbe poi l’attuale consigliere di maggioranza, un ex An, Alfredo Iacone, sostenuto da ambienti cattolici e da parte del Pdl. Tra le quote rosa si parla anche dell’attuale amministratore comunale, Iride Cosimati. E tra gli altri componenti della giunta i più informati citano gli assessori Maurizio Bianchini, e Aureliano Giffi, oltre a Luca Dominici, che ha però preferito tirarsi fuori dalla corsa pre-elettorale e quindi dal sondaggio che lo attestava intorno al 4-7 per cento. Tra i consiglieri regionali si parla di Walter Di Bastiano, che qualche mese fa era il nome più quotato in assoluto, ed Emilio Iampieri. Tra le atre ipotesi c’è quella dell’attuale presidente del consiglio comunale, Lino Cipolloni, e del consigliere provinciale, figlio dell’attuale sindaco Armando Floris.

Il Pd e il terzo polo potrebbero anche andare alle elezioni uniti intorno a un unico candidato, oppure puntare al ballottaggio per fare fronte comune contro il centrodestra. Tra i democratici si parla del candidato Peppe Di Pangrazio, attuale consigliere regionale, oppure del fratello Gianni Di Pangrazio. La new entry del totosindaci è invece il consigliere comunale Fabrizio Amatilli. Qualcuno ha fatto all’interno del partito il nome di Lorenza Panei, l’attuale segretario del circolo cittadino. Tra gli altri nomi c’è poi quello del consigliere Rinnovamento e partecipazione, Roberto Verdecchia. Alla carica, nonostante i 93 anni, è tornato anche lo storico sindaco di Avezzano il dottor Mario Spallone. Per Fli la più gettonata è l’ex assessore e attuale consigliere regionale Daniela Stati, oppure Pierpaolo Rubeo di Api e Unione dei Marsi, o ancora  l’ex assessore comunale Domenico Mancini dell’Udc e il responsabile Idv Antonello Santilli o Lucia Proto Idv donne.

Marsicalive propone al riguardo un “sondaggio online”* in modo che i propri elettori esprimano un parere sul loro candidato sindaco preferito. Chi intendesse suggerire per il sondaggio ulteriori probabili nomi  o candidati ufficiali può contattare l’indirizzo [email protected].

* Si ricorda che è possibile esprimere una sola preferenza. Le successive che perverranno, saranno analizzate ed eliminate dal sistema.
Si ricorda che non c’è ancora una regolamentazione per quello che riguarda i “sondaggi on line”e internet in generale principalmente perchè questi tipi di sondaggi riguardano solo i visitatori dei siti web in cui sono somministrati i sondaggi stessi e non riguardano quindi campioni rappresentativi e demoscopici con determinate caratteristiche scientificamente studiate. Inoltre non si può ancora di garantire un monitoraggio completo sul web come si fa per televisioni e giornali con la legge sulla “par condicio”.
Inoltre:
I “sondaggi on line” non sono “sondaggi rappresentativi” ai sensi delle direttive dell’Autorità garante delle comunicazioni: essi non hanno valore statistico. I risultati che forniscono non hanno, cioè, la pretesa di rappresentare l’opinione di gruppi di persone. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente, che hanno l’unico scopo di permettere agli utenti che lo desiderano di esprimere la propria personale opinione.
 

Next Post

IX Trofeo delle Regioni Enduro: 260 motociclisti da tutta Italia a Carsoli

Notizie più lette

  • Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Cavalieri al merito della Repubblica consegnate le onorificenze: ecco i nomi dei marsicani (foto)

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    250 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1992 shares
    Share 797 Tweet 498
  • Traffico in tilt per le feste: parcheggi selvaggi bloccano i bus, ad Avezzano scattano multe e rimozioni forzate

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication