MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Solennità del Volto Santo, predisposto piano di emergenza e sicurezza. Attivo anche il Centro Operativo Comunale

Roberta Baldassarre di Roberta Baldassarre
7 Aprile 2018
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

13 Dicembre 2025

Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

13 Dicembre 2025
Tagliacozzo. Predisposto dal Comune di Tagliocozzo un accurato piano di sicurezza in vista  della “Solennità del Volto Santo”, attenendosi scrupolosamente alla Direttiva Gabrielli “Safety e Security” del 07 giugno 2017 ed alle successive disposizioni. In occasione dell’ importante manifestazione che si svolgerà domani e per la quale si prevedono moltissime persone in Piazza dell’Obelisco, è stato anche attivato dalle ore 13 di oggi il Centro Operativo Comunale (C.O.C).
Il Piano, fissando un affollamento massimo della piazza in 2.820 persone, individua 5 varchi di accesso/deflusso, ognuno dei quali sarà presidiato da personale addetto alla sicurezza, con la collaborazione di unità appartenenti al Gruppo Alpini ed al N.O.V.P.C. di Tagliacozzo, ai quali spetterà la regolazione ed il controllo degli accessi.
Ulteriore personale addetto alla sicurezza sarà presente all’interno della Piazza ed in tutti i punti utili ad indirizzare le persone lungo le vie di fuga; saranno posizionati anche dispositivi antincendio con personale addetto.
All’interno della piazza e lungo le vie di fuga è stata installata apposita segnaletica di colore verde, che si raccomanda di seguire in caso di emergenza.
Si raccomanda, inoltre, di prestare particolare attenzione al messaggio vocale che sarà ripetuto ad intervalli regolari prima dell’inizio della manifestazione, con il quale saranno fornite preventivamente informazioni sui percorsi di allontanamento, sulle procedure operative predisposte per l’evento e sul comportamento da tenere per un ordinato ed improvviso deflusso.
In Piazza Argoli sarà presente una squadra di emergenza sanitaria, con ambulanza e personale medico.
Si ricorda, infine, che con Ordinanza Sindacale è stato disposto il divieto di introduzione e vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine.
Per tutta la durata della manifestazione resterà attivo il Centro Operativo Comunale, con sede nel Palazzo Municipale, presso il Servizio Tecnico.
Al fine di garantire un regolare svolgimento della manifestazione si raccomanda di prestare la massima attenzione, comprensione e collaborazione e di seguire tutte le indicazioni fornite dal personale addetto all’attuazione del Piano di Emergenza.
Next Post

Cittadinanze onorarie a Tagliacozzo, tra le personalità il professor Sabatini e padre Nicola Petrone

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    229 shares
    Share 92 Tweet 57
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication