MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Skipass stagionali: Il comune di Celano stanzia fondi per ridurre i costi ai residenti

Daniele Cipriani di Daniele Cipriani
18 Settembre 2026
A A
49
Condivisioni
970
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Per la stagione sciistica 2026/2027, l’Amministrazione comunale di Celano ha deciso di stanziare risorse proprie per ridurre il costo degli skipass stagionali riservati ai residenti, andando così a mitigare gli aumenti previsti per il nuovo anno.

Nonostante l’aumento della tariffa agevolata in convenzione con Monte Magnola Impianti sia passata da 330 a 380 euro, i residenti di Celano potranno continuare ad acquistare lo skipass per adulti in prevendita al prezzo invariato di 330 euro rispetto alla passata stagione.

Birra del Borgo, la vertenza continua: Martedì 22 Settembre presidio a Borgorose

18 Settembre 2026

Il Colonnello sambenedettese Romano Ventura lascia il comando del 21° Reggimento Genio Guastatori

18 Settembre 2026

Il Comune coprirà direttamente la differenza di 50 euro — nei limiti dei fondi stanziati e disponibili —, con l’obiettivo dichiarato di evitare che i rincari pesino sui bilanci familiari e di mantenere lo sport invernale accessibile a tutti.

Il Vicesindaco con delega allo Sport, Piero Ianni, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa:

«Abbiamo scelto di andare oltre la semplice convenzione e di mettere a disposizione risorse del Comune per garantire ai nostri residenti un vantaggio economico concreto. Vogliamo che la montagna continui ad essere un patrimonio realmente accessibile alla nostra comunità e che lo sci non diventi uno sport riservato a pochi.»

Ianni ha inoltre rivolto un ringraziamento a Monte Magnola Impianti per la disponibilità e le tariffe vantaggiose riservate da anni alla comunità celanese.

Per ottenere la tariffa agevolata sarà necessario presentare la documentazione richiesta, a partire dal certificato di residenza.

A supporto dei cittadini per la gestione delle pratiche ci sarà lo Sci Club Celano, guidato dalla Presidente Maria Carmen Ranalletta. Il Vicesindaco ha evidenziato il valore di questa sinergia tra ente pubblico e associazionismo sportivo.

Per informazioni dettagliate sui documenti necessari e sulle modalità di richiesta, è possibile contattare direttamente lo Sci Club Celano al numero 349 353 5397.

Next Post

INPS: al via la campagna di verifica sull'Assegno Unico con ISEE corrente

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication