MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sindaco senza maggioranza, salta il consiglio. I civici disertano la seduta e l’opposizione gongola

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
24 Aprile 2018
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Consiglio comunale senza maggioranza.  I quattro civici hanno portato avanti la linea dura decidendo di non presentarsi in aula.  Si tratta dei quattro consiglieri Donato Aratari, Maria Antonietta Dominici, Vincenzo Ridolfi e Alessandro Pierleoni del gruppo denominato “Responsabilità civica” che chiedono rappresentatività in giunta con ben due assessori. L’opposizione non poteva fare altro che cogliere la palla al balzo inviando un solo delegato su undici consiglieri per fare il punto sulle procedure di surroga. Gli altri consiglieri hanno deciso di restarsene a casa. Di fatto il dato politico è chiaro. Serve un esecutivo  più rappresentativo  che possa soddisfare tutte le componenti consiliari. Non sarà facile ma è l’unica strada per il sindaco Gabriele De Angelis per portare avanti l’avventura amministrativa della città. Questa mattina i consiglieri del gruppo civico hanno presentato una richiesta ufficiale al sindaco e, non avendo avuto risposte, hanno deciso di tenere un atteggiamento di continuità rispetto a quanto paventato nei giorni scorsi. Hanno però lasciato ancora uno spiraglio aperto al primo cittadino che, a questo punto, dovrà per forza prendere atto della situazione e correre ai ripari.

“La sentenza del Consiglio di Stato”, affermano dal gruppo dei civici nella nota protocollata, “ha prodotto uno stallo amministrativo molto dannoso per la città poiché la totale mancanza del lavoro delle commissioni ha impedito la partecipazione dei consiglieri alle scelte fin qui operate. Si ritiene che il tempo a disposizione del Sindaco per ripristinare i principi di rappresentanza e partecipazione nell’attività amministrativa non sia sufficiente a garantire un confronto sereno, costruttivo e lontano dai clamori mediatici. Non avremmo potuto votare in consiglio atti e documenti non condivisi preventivamente”. Danno però al sindaco quella che chiamano “una nuova opportunità di riflessione che porti la maggioranza ad attivare un’azione politica vigorosa e compatta che come unico scopo abbia il benessere dei cittadini di Avezzano”. Chiedono a De Angelis “di attivarsi, fin da domani, per fare proprie le nostre istanze e concretizzarle in atti politici”.

Mariano Perinetti è il nuovo presidente dell’Asd Fucense Trasacco: passaggio di consegne con Luigi D’Apice

18 Ottobre 2025

Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

18 Ottobre 2025

“Nessuno vuole sparare sulla croce rossa”, ha commentato il consigliere di opposizione Roberto Verdecchia, “l’opposizione non poteva fare da stampella e votare i provvedimenti, visto che purtroppo l’amministrazione De Angelis sembra come la neve di aprile al sole o come le foglie sull’albero in autunno inoltrato. Nei prossimi giorni ci sarà la resa dei conti. Nonostante i voli pindarici avvenuti nelle scorse settimane, il malessere è generale e la città rischia  di non andare avanti”.

Seduta consiglio deserta, De Angelis: “non è successo niente, ha prevalso la vecchia e becera politica”

Seduta consiglio deserta, De Angelis: “non è successo niente, ha prevalso la vecchia e becera politica”

 

 

Next Post

La diocesi dei Marsi festeggia la famiglia, appuntamento per tutti all'albero della fraternità di Avezzano

Notizie più lette

  • Tragico incidente sulla via Romana: muore a 20 anni Manuel Fieramosca

    1939 shares
    Share 776 Tweet 485
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Uccide la moglie a colpi di pistola a San Benedetto del Tronto, la vittima era di Avezzano

    486 shares
    Share 194 Tweet 122
  • Il Serpieri piange la scomparsa dell’ex alunno Manuel Fieramosca, dolore e incredulità

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Violento schianto lungo via Romana, gravissimo un giovane

    630 shares
    Share 252 Tweet 158

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication