MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sicurezza, l’allarme di Unarma: “Draghi diventa Babbo Natale per politici, ma dimentica altre categorie”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
6 Gennaio 2022
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Questo Natale è stato ricco di doni per alcuni e molto povero per altri”. È quanto scrive in una nota Antonio Nicolosi, segretario generale del sindacato dei carabinieri Unarma. “Come nei titoli di coda di un film già visto e rivisto, alla fine dell’anno la classe politica si auto celebra con i premi maggiori: gli articoli 583-587 della Legge 30 dicembre 2021, n.234 ‘Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024’, di recente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale” spiega Nicolosi “prevedono aumenti dal 16 al 100% delle indennità di funzione in favore degli amministratori locali. Nessun premio paragonabile per le altre categorie, men che meno per il personale non dirigente dell’Arma dei Carabinieri, che dopo due anni di pandemia e l’alto prezzo di vite spente pagate, si è ritrovato sotto l’albero un rinnovo contrattuale con pochi balocchi e molto carbone”.

“Evidentemente”, continua il segretario generale Nicolosi, “le Forze dell’Ordine non sono ritenute così utili, nonostante si ritrovino impiegate anche in compiti generalmente destinati ad altre professioni, come il controllo della completezza dei requisiti per accedere sul trasporto pubblico o le verifiche di tenuta dei mezzi al moto ondulatorio per evitarne il ribaltamento”.

Cesare Bocci e Vittoria Belvedere protagonisti al Teatro dei Marsi con Indovina chi viene a cena

28 Febbraio 2026

Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

28 Febbraio 2026

“Il Sindacato Unarma d’altronde”, conclude Nicolosi, “anche per il 2022 continuerà a essere al fianco delle donne e degli uomini dell’Arma dei Carabinieri affinché ne vengano riconosciuti gli interessi economici, normativi, giuridici, professionali, previdenziali ed assistenziali”.

Next Post

A Cappadocia arrivano fondi dal bilancio regionale per sistema di viabilità e decoro urbano

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    338 shares
    Share 135 Tweet 85
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    461 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    150 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication