Celano. “Sono anni che chiediamo al sindaco di prendere provvedimenti per risolvere il problema sicurezza”: è quanto dichiarano, in una nota, il segretario del Partito Democratico Calvino Cotturone ed il segretario di Rifondazione Comunista Vittoriano Baruffa. “Negli ultimi decenni”, spiegano Cotturone e Baruffa, “tutte le amministrazioni di centro destra che si sono susseguite non hanno minimamente affrontato l’argomento. Furti, spaccio e discariche abusive non fanno altro che aumentare di anno in anno. Indisturbati si vive nell’illegalità come se Celano fosse il paese di nessuno e tutto è concesso”.
“Dalla periferia al centro storico”, sottolineano i due, “in qualsiasi ora della giornata e della notte si può assistere a scene che lasciano senza parole. Da parte di chi ci governa non è stata presa nessuna iniziativa. Questo non è il paese dove vogliamo vivere continuano e neanche il paese che vogliamo lasciare alle future generazioni. I disagi che viviamo oggi sono i risultati di chi ha già avuto la possibilità di amministrare. Chiediamo conto a loro: cosa hanno prodotto?”.
“Negli anni la situazione è degenerata”, precisano il segretario del Pd e di Rifondazione comunista, “nel nostro programma elettorale la sicurezza e la legalità saranno argomenti fondamentali. Abbiamo a disposizione fondi e finanziamenti per istallare videocamere per la sicurezza dei cittadini. Ampliare il servizio da parte delle Forze dell’ordine. Celano ha perso troppi anni dietro a false promesse e le conseguenze, oggi, le stiamo pagando tutti. Visti i risultati”, concludono, “chi ha già avuto la possibilità di governare ora si faccia da parte”.