Avezzano. Si torna ad allenarsi alla “Five zone fitness center” di Avezzano. La struttura di 1.600 metri quadrati di via De Nicola a partire da lunedì aprirà di nuovo le porte ai suoi soci ma con regole e orari precisi. Lo staff, infatti, attraverso un’applicazione che ogni associato potrà scaricare direttamente dallo store del proprio cellulare sarà in grado di gestire gli ingressi nelle sale per evitare assembramenti. Basterà prenotare l’accesso e presentarsi poco prima in palestra per potersi preparare in uno dei 6 spogliatoi, adeguatamente sistemati per evitare assembramenti, e iniziare ad allenarsi.
“Abbiamo studiato a menadito i decreti del Governo e li abbiamo applicati assicurando anche servizi opzionali ai nostri utenti”, ha commentato Lorenzo De Cesare, patron della Five zone, “grazie ai nostri spazi ampi siamo riusciti a organizzare le giornate per fare in modo che tutti possano allenarsi in sicurezza”.
Sia gli spazi interni, sia quelli esterni con ampia area verde garantiranno a chi deciderà di recarsi alla Five Zone un allenamento sicuro e allo stesso tempo all’avanguardia. Nelle sale interne sono stati sistemati a terra dei segnaposto per fare in modo che ogni socio possa rispettare la distanza. L’accesso nella sala più grande, di oltre 220 metri quadrati, sarà consentito a un massimo di 25 persone in modo tale che ognuno avrà 8 metri quadrati per muoversi liberamente. Nella sala pesi di 268metri quadrati, sempre accessibile a un massimo di 25 persone, ciascun associato si allenerà in uno spazio di 10 metri quadrati in modo da mantenere la distanza di sicurezza necessaria da chi si allenerà al suo fianco.
“L’ingresso della palestra, ogni sala e ogni angolo della struttura è stato dotata di gel igienizzanti e martedì sarà installato un termo-scanner per il riconoscimento facciale e la misurazione della temperatura per l’accesso”, ha continuato De Cesare, “abbiamo sanificato tutto l’ambiente con una ditta certificata e dotato tutta l’area di tappeti decontaminanti, gli stessi usati nelle sale operatorie, per far sì che chi entra da fuori non possa portare dentro i batteri. Il flusso negli spazi sarà regolato dall’app e dai nostri istruttori”.
Ogni giorno lo staff provvederà poi all’igienizzazione degli spazi e tra una lezione e l’altra è stata prevista una pausa di 12 minuti necessari per ripulire tutto e garantire una maggiore sicurezza a chi si vuole allenare. “Per allenarsi non sarà necessario indossare la mascherina vista l’ampiezza degli spazi, mentre dovrà essere usata negli spazi comuni come corridoi”, ha concluso De Cesare, “la palestra sarà aperta dalle 8 alle 22 e ci saranno corsi di spinning all’aperto grazie a degli appositi gazebo che stiamo predisponendo e la possibilità di allenarsi nel percorso natura.
Saranno chiusi per il momento i corsi in acqua perché la normativa per le piscine prevede un’analisi particolare che abbiamo commissionato. Vista la situazione ai nostri soci abbiamo prorogato la data di scadenza del loro abbonamento per il tempo non fruito a causa della chiusura, un modo per agevolarli e permettergli di tornare presto ad allenarsi con noi”.
La palestra “Five zone fitness center” riaprirà lunedì dalle 8
E’ possibile scaricare l’app ai seguenti link