MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Si sente male e chiama il 118: i ringraziamenti ai sanitari dell’ospedale di Avezzano: “Competenza e cortesia”

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
12 Febbraio 2021
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Competenza, professionalità e cortesia. Tutti fattori mai scontati se combinati l’un l’altro e di cui non si sente parlare spesso se il tema è quello della sanità locale. E invece, B.A. avezzanese, questa volta ha contattato la redazione di Marsicalive per ringraziare soprattutto per l’umanità e l’empatia con cui è stato accolto all’ospedale di Avezzano.

“Ho avuto un malore dovuto a dei problemi agli occhi”, racconta l’uomo, “e ho contattato il 118. Gli operatori mi hanno informato che rispondevano dall’Aquila. Nel giro di dieci minuti hanno fatto arrivare un’ambulanza a casa”, va avanti l’avezzanese, “abito in una via che non viene rintracciata bene, mi hanno richiamato e sono arrivati in pochi minuti. Trasportato in ospedale mi hanno da subito rassicurato sul fatto che anche se solo non mi sarebbe mancato il giusto supporto. Sono entrato in pronto soccorso e sono stato sottoposto al tampone che ha accertato la negatività al Covid e nel giro di poco tempo ho fatto una Tac e poi delle visite specialistiche a Neurologia, in Oculistica e poi ho eseguito un esame Doppler”.

Quarantotto ore su una barella in pronto soccorso dopo l’ischemia: 77enne muore 15 giorni dopo

16 Luglio 2025

All’ospedale di Avezzano nasce ASTRA-VR, un progetto che unisce robotica e AI contro la sarcopenia

5 Luglio 2025

“Vorrei ringraziare pubblicamente”, conclude B.A., “ogni medico e operatore sanitario, fin dal primo operatore che ha risposto alla chiamata, che ha accolto la mia richiesta di aiuto e che con dedizione e professionalità mi ha sottoposto alla sua attenzione. Non faccio i nomi dei medici semplicemente per non essere ridondante ma sento dal cuore di dire grazie ai nostri sanitari che tante volte finiscono sotto la pressione mediatica non per ragioni riconducibili al loro lavoro ma bensì per mancanza di strutture o altro. Sono stato accompagnato sottobraccio da medici e operatori che si sono rivelati persone di grande e spiccata sensibilità oltre che di gran preparazione e bravura. Grazie!”.

Tags: ospedale avezzano
Next Post

Altri 25 casi di Covid nella Marsica: è Avezzano la città più colpita, segue Carsoli

Notizie più lette

  • In centinaia per l’ultimo addio a Nicola Lorusso, il parroco: la sua corsa ora è verso il Signore

    367 shares
    Share 147 Tweet 92
  • Avezzano cambia volto, passerella sopraelevata, nuove strade e nuove piazze: la città del futuro

    377 shares
    Share 151 Tweet 94
  • Un addio che pesa: la Marsica perde i suoi sacerdoti e suore del Don Orione

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Dalla Marsica al mondo, Claudio Mizii entra nel Guinness World Records: 12 lauree e 80 maratone

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    119 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication