Sante Marie. Liete ore nel territorio marsicano hanno chiuso questo week end di settembre 2021. Da parte del Fai delegazione della Marsica non è tardato ad arrivare il ringraziamento per l’amministrazione del comune di Sante Marie, per la commissione pari opportunità e per il gruppo musicale Arteficio, in seguito al “bel pomeriggio passato insieme e in attesa i prossimi eventi delle giornate Fai d’Autunno ormai alle porte”.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il comune di Sante Marie, la riserva grotte di Luppa, la commissione pari opportunità e la Fondazione Carispaq, si è tenuta ieri dalle 15.30. Dopo il ritrovo in piazza Aldo Moro, l’evento è proseguito con la passeggiata nel borgo tra i murales.
Alle 16.30 nella chiesa del Sacro Cuore Di Gesù si è tenuto il concerto di “Piano solo” per la rassegna “I suoni dell’arte” di Emilia Di Pasquale con Beatrice Ciofani (violino), Gianmarco Piemari (viola) e Giancarlo Giannageli (violoncello). Alle 18 non è mancato il break offerto dalla commissione pari opportunità. Ha concluso l’iniziativa l’estrazione della lotteria, organizzata dalla commissione pari opportunità per raccogliere fondi a sostegno del reparto di riabilitazione dell’ospedale Umberto I di Tagliacozzo. In palio un dipinto dell’artista Attilio Salciccia.