MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Si avvicinano le elezioni nella Marsica: il quadro generale a Civitella, Canistro e Ortucchio

Francesca Lelli di Francesca Lelli
23 Agosto 2021
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Civitella Roveto. Si sta avvicinando il termine ultimo per la presentazione delle liste in vista delle amministrative di ottobre che interesseranno ben 11 comuni della Marsica chiamati a rinnovare il proprio consiglio comunale. Si tratta di: Tagliacozzo, Cerchio, Civita D’Antino, Ortona dei Marsi, Pereto, Ortucchio, Ovindoli, San Vincenzo Valle Roveto, Scurcola Marsicana, Civitella Roveto e Canistro.

Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

9 Ottobre 2025

Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

9 Ottobre 2025

Questi sono ormai gli ultimi giorni per sistemare le proprie squadre e per raccogliere firme per i candidati, tenuti a presentare tutto in Comune entro e non oltre sabato 4 settembre. Le urne saranno aperte, invece, da omenica 3 e lunedì 4 ottobre, tutto ovviamente nel rispetto rigoroso delle norme anti-covid.

A Civitella Roveto, per il momento, c’è solo una lista in campo. Si tratta di quella messa a punto dall’attuale vice sindaco Pierluigi Oddi che ha confermato già la sua candidatura a primo cittadino del paese. Con lui una squadra composta prevalentemente da consiglieri comunali uscenti Giuseppe Vernile, Domenico D’Anastasio, Francesco Fontana e con alcuni volti nuovi come Andrea Sabatini, Massimo Dufrelli e Federica Montaldi. Altri nomi, poi, sono già stati inseriti in lista ma Oddi per il momento preferisce non svelarli.

“Siamo pronti per portare entusiasmo e slancio in paese”, ha spiegato Oddi, attuale vice sindaco e assessore alla Cultura, Turismo e Sport, “vogliamo proseguire con il lavoro di risanamento dell’ente e affiancarlo a un’attività di promozione del territorio e della Valle Roveto compresa come territorio unitario grazie alla collaborazione di tutti i sindaci”.

Sarà uno scontro a due, invece, a Canistro. A tentare di conquistare lo scranno ci sono Ernero Antonini, consigliere di maggioranza, e Gianmaria Vitale, ingegnere. I giochi qui sono ancora aperti e i due schieramenti stanno cercando di mettere a punto delle liste competitive per riuscire a strappare più voti possibili.

A Ortucchio, invece, per il momento c’è una sola lista chiusa, ma sembra che un’altra si stia formando in vista dell’appuntamento del 4 settembre. A guidare la squadra già pronta è il sindaco uscente Raffaele Favoriti che si ripresenterà per il secondo mandato con buona parte della sua attuale maggioranza. “Ho deciso di ricandidarmi per portare avanti il lavoro fatto in questi anni”, ha spiegato il primo cittadino di Ortucchio, “e per completare le tante opere iniziate e finanziate che ancora non sono state concluse. Sono in amministrazione da 25 anni e ora mi ricandiderò per il secondo mandato da sindaco”.

Next Post

Elezioni amministrative 2021: anche Scurcola Marsicana e San Vincenzo chiamati alle urne

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    360 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    343 shares
    Share 137 Tweet 86
  • Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication