Avezzano. Giovane, brillante, determinato. Settimio Colangelo, nato ad Avezzano in Abruzzo, è un agente televisivo, di spettacolo e produttore.
La sua agenzia, che si chiama ‘Colangelo Management’, rappresenta molti volti noti nazionali e non solo. Fra gli altri: Enrico Montesano, Maria Grazia Cucinotta, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Raffaella Fico, Lorenzo Flaherty e molti altri. Idee chiare, grinta, passione e maniere garbate quanto decise: queste le peculiarità che lo hanno portato in pochi anni a raggiungere grandi successi.
Infatti, è stato proprio grazie alla sua passione ed al suo intuito artistico ed imprenditoriale che in poco tempo Colangelo ha conquistato un posto di primo livello nel mondo dello spettacolo, diventando l’agente di fiducia di molti artisti.
Marsicano doc, ha iniziato la sua carriera affiancando il popolare attore romano Maurizio Mattioli che lo ha condotto al successo.
Splendido e complice il rapporto tra i due: in molti, sovente, li scambiano simpaticamente per padre e figlio, tanto è forte il loro legame.
Figlio di genitori abruzzesi doc, Remo e Divina, cresce in questa regione forte e gentile. Ed è proprio in Abruzzo che si fa conoscere già da piccolo, organizzando concerti con artisti del calibro di Max Gazze, Renzo Arbore, Alex Britti, Anna Tatangelo, Fabio Concato, Irene Grandi, Luca Barbarossa, Edoardo Bennato e tanti altri.
Schivo, preciso, determinato, affettuoso, premuroso. Lo scorso aprile, in occasione del 24° Festival Città di Avezzano, anche per queste sue caratteristiche, dal patron dell’evento Luca Di Nicola ha ricevuto un prestigioso riconoscimento.
“Per gli artisti, suoi assistiti è un vero angelo custode”, dichiarano alcuni suoi stretti collaboratori, “si occupa di tutto con maniacale precisione: programmi, orari di messa in onda, spostamenti, trasferte. Di tutto e di più”.
A volte impulsivo, ma pur sempre sincero ed appassionato, da buon abruzzese, agisce e basta.
“Il suo è un percorso che non conosce sosta. È un agente che farà ancora molta strada”, dichiara affettuosamente l’attore Maurizio Mattioli“.
Colangelo si muove con destrezza tra Roma e Milano, tra le scrivanie delle produzioni televisive, cinematografiche e dei sui clienti aziendali.
È il manager che ultimamente si sta affermando maggiormente, poiche’ sempre attento a proteggere l’immagine artistica di quanti gli si affidano.
Indimenticabile anche la sua partecipazione, nel 2016, su Italia Uno al primo “Cineombrellone” insieme a Maurizio Mattioli: entrambi furono vittime di un esilarante scherzo delle Iene. Amico personale del Dott. Alberico Lemme, Colangelo lo si è visto anche, in diverse occasioni, nel programma ‘Domenica Live’ condotto dalla D’Urso.
Di grande successo infine, anche alcune sue produzioni teatrali, musicali e televisive sia a livello nazionale che internazionale. Ad maiora Settimio!