MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Serve una tensostruttura per l’ospedale di Avezzano, la richiesta dei sindaci marsicani alla Asl

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
8 Novembre 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una tensostruttura da montare in tempi brevi vicino all’ospedale civile di Avezzano, per dare risposte al maxi afflusso di positivi al Covid che hanno mandato in tilt il pronto soccorso, creando file di attesa di pazienti anche gravi, rimasti nelle ambulanze. Sono le istanze salienti inviate dai sindaci della Marsica ai vertici della Asl provinciale dell’Aquila “per contrastare l’emergenza delle ultime settimane sul territorio, con una curva di contagi che non accenna a diminuire e ha fatto scattare preoccupazione tra i cittadini”. E ancora, richiesta di aumento dei posti in terapia intensiva, più disponibilità e velocità dei tamponi e assegnazione di infermieri e medici specialisti, in particolare infettivologi.

Quasi tutti i sindaci della Marsica si sono ritrovati ieri sera nel palazzo Orsini di Avezzano, guidati dal primo cittadino, Giovanni Di Pangrazio, per fare il punto su una situazione allarmante che per ora vede “un’assoluta impossibilità di dare risposta alle numerose richieste di ricovero”. Di Pangrazio ha spiegato che sono cominciati i ricoveri all’ospedale di Tagliacozzo, dove sono 11 i posti letto finora, con possibilità di arrivare a circa 50.

Riparte il progetto “Cittadella della Qualità Abruzzese-Abruzzo Quality”: Patto Territoriale Marsica incassa la proroga

26 Febbraio 2026

Referendum costituzionale: sabato banchetti informativi ad Avezzano per le ragioni del NO

26 Febbraio 2026

“Se i posti non bastano” spiega l’assessore comunale di Avezzano Maria Teresa Colizza, ex direttore sanitario della Asl dell’Aquila “bisogna adottare soluzioni alternative. È stato chiesto un ospedale da campo, ma il sindaco di Ovindoli, consigliere regionale della Lega, Angelosante, ha detto che orientamento della Regione Abruzzo è allestire una tensostruttura. Siamo fiduciosi che la soluzione arrivi in tempi brevi, non possiamo più aspettare. Chiediamo interventi ai vertici dell’azienda sanitaria che, sia pure invitati, non erano rappresentati all’incontro con i sindaci. Occorre intervenire subito, altrimenti si devono mettere in discussione le considerazioni fatte circa il colore della zona gialla. Siamo impegnati a far scendere la curva, ma intanto occorre un numero di posti letto adeguato per non rischiare la perdita di vite umane a causa di interventi non tempestivi. E per non stressare e mettere a rischio il personale allo stremo”.

Next Post
Factory worker cleaning floor

Celano, sanificazione straordinaria degli edifici scolastici e comunali

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    316 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Avezzano, incidente tra auto e bicicletta in via Roma, ferito un uomo di 56 anni

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    163 shares
    Share 65 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication