Carsoli. Questa mattina è scattata una operazione in seguito ad una ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Roma nei confronti di 3 uomini di nazionalità bengalese ai quali è stata eseguita la misura cautelare. In carcere è finito un 59enne, mentre per altri due è scatta la misura di presentazione alla polizia giudiziaria per la firma quotidiana.
Il capo di imputazione è sequestro di persona. I fatti avvennero nell’ottobre 2022, epoca in cui una persona ebbe a sporgere denuncia presso il commissariato di Tor Pignattara, affermando di aver subito per diversi giorni un sequestro di persona.
A seguito di quella denuncia, la Squadra Mobile della Questura dell’Aquila aveva immediatamente arrestato altri tre cittadini bengalesi, rintracciati con la persona sequestrata in un hotel nel Comune di Carsoli; i tre sono attualmente sottoposti alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G. Restano ancora da chiarire le motivazioni per le quali l’uomo è stato tenuto sotto sequestro. In tutto sarebbero sei, quindi, le persone coinvolte nel reato.