Avezzano. Un’opportunità dedicata ai giovani tra i 18 e i 28 anni che desiderano mettersi in gioco, acquisire nuove competenze e vivere un’esperienza significativa nel segno dell’inclusione e dell’impegno sociale.
L’Istituto Don Orione di Avezzano aderisce al progetto di Servizio civile universale agricolo “Semi di Inclusione”, mettendo a disposizione 12 posti per giovani interessati a partecipare a un percorso di formazione, crescita personale e impegno concreto.
Il progetto rappresenta un’occasione per dedicare parte del proprio tempo a un’esperienza di valore, a contatto con le persone e con le attività previste dal percorso, sviluppando competenze utili anche per il proprio futuro personale e professionale.
La partecipazione prevede un rimborso spese e una durata definita dal progetto. Tutte le informazioni sulle attività previste, sulle modalità di partecipazione, sul contributo economico e sulla durata sono disponibili nella documentazione ufficiale.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 6 novembre 2026. L’avvio del progetto è previsto a partire da dicembre 2026.
Per conoscere tutti i dettagli e presentare la propria candidatura è possibile consultare il link dedicato:
“semi di inclusione” vuole offrire ai giovani un’occasione concreta per mettersi alla prova, contribuire a un progetto di utilità sociale e vivere un’esperienza che può arricchire il proprio percorso di crescita.
Per chi ha tra i 18 e i 28 anni e cerca un’esperienza capace di unire impegno, formazione e attenzione agli altri, il Servizio civile universale agricolo all’Istituto Don Orione di Avezzano può rappresentare una nuova strada da intraprendere.




