Avezzano. Workshop in Romania a Bacau presso l’associazione Door 2 Outdoor, in compagnia di tutti i partner del progetto, la coop. Ambecò e l’associazione Erci Team Onlus di Avezzano, centri di educazione ambientale della Regione Abruzzo, l’organizzazione Innovative Education Center per l’Austria, con l’intento di dare i fondamenti metodologici e i contenuti generali delle linee guida per gli eventi sportivi nelle aree verdi protette finalizzate a rendere più sostenibili gli eventi sportivi svolti all’interno dei parchi e delle aree protette, indagando gli impatti prodotti sull’ambiente, ponendo al centro l’educazione ambientale come strumento di comunicazione della sostenibilità ambientale.
Sono stati giorni intensi ma produttivi, i partners si sono confrontati su tutti gli approfondimenti tematici e interrelazioni del complesso progetto.
Nel corso del workshop è stata sottoscritta la “Carta di progetto”, documento ufficiale di avvio del progetto.
Il team, composto da Paola Morga, Andrea Bruni, Silvia Cardarelli e Lucia Amatilli della cooperativa Ambecò, Sergio Rozzi di Erci Team, Codrin Cobzaru, Dan Garleanu, Gabi Terzea di Door 2 Outdoor, Pelin Ozturk di Innovative Education Center da Vienna, ha predisposto anche un calendario di eventi sportivi che a breve verrà promulgato nei tre Paesi partner.
Per rimanere aggiornati sulle azioni del progetto è possibile consultare il sito ufficiale http://www.sosparksproject.com e la pagina Facebook “Sustainable sport in the Parks”.