MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Secinaro, organizzata una escursione guidata gratuita alla scoperta delle bellezze naturali

Francesca Lelli di Francesca Lelli
4 Luglio 2021
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Secinaro. La coopeativa Ambecò, organizza per il giorno 10 luglio, nel Comune di Secinaro, un’escursione guidata gratuita: “Lago di Secinaro: il mistero del lago meteoritico tra boschi e dintorni. “Sulle tracce della memoria” immersioni, simulazioni, sperimentazioni in natura. Per bambini, ragazze e famiglie.

Avezzano, ordinanza anti-botti: tutela di minori, anziani, animali e quiete pubblica

30 Dicembre 2025

Piccoli comuni abruzzesi ricevono risorse per manutenzione strade e sicurezza urbana

30 Dicembre 2025

Una meravigliosa iniziativa che punta ad immergere i partecipanti nell’atmosfera calma e rilassata dei boschi, lontano dal caos della vita moderna, a scoprire le sorprendenti meraviglie della natura.

Il percorso è di difficoltà E e di lunghezza 3,8 km. La durata è di 5 ore compresa una pausa pranzo al sacco, dalle 9:30 alle 14:30 circa. Si consiglia di portare scarpe da trekking, acqua (almeno 1 l e mezzo), pranzo al sacco, cappello, crema solare, k-way, vestiti a strati termici, indumenti di ricambio, occhiali da sole, repellente per le zanzare (raccomandato), mantella in caso di pioggia. Attrezzatura consigliata ma non indispensabile: macchinetta fotografica; binocolo per avvistamenti; bastoncini telescopici.

L’Appuntamento è alle ore 08:45 presso il “Lu Bar” Rovere (AQ). L’escursione è gratuita e a numero chiuso, è obbligatoria la prenotazione. Per info e prenotazioni: Silvia De Vincentiis, guida ambientale escursionistica associata Aigae, 3318593951; [email protected] Iniziativa promossa nell’ambito del progetto di educazione ambientale “Percorsi in Outdoor nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino”, volto a promuovere la partecipazione attiva e la sensibilizzazione dei bambini e dei ragazzi sui temi della sostenibilità ambientale.

Next Post
Santuario di Angizia - Luco dei Marsi

Domeniche estive alla scoperta dell'area archeologica di Angizia, ecco gli orari per le visite

Notizie più lette

  • Addio a Sergio Amatilli, il fondatore dello storico ristorante Fonte Rio

    425 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Malore improvviso, Luco dei Marsi piange la scomparsa di Angelo Fusarelli: aveva 66 anni

    414 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Addio a Clelio Guanciale, storico medico avezzanese padre dell’attore Lino Guanciale

    354 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Carlo Dell’Olio, studente del liceo scientifico, si aggiudica il primo premio al concorso Movimento per la vita

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Picco influenzale e “Variante K”: intervista al dottor Di Legge, titolare della Farmacia Santa Caterina

    84 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication